Shampoo solido, perché sceglierlo e come usarlo per i capelli

shampoo-solido-uso
Shampoo solido per capelli, l'alternativa green e tutta naturale allo shampoo tradizionale

Indice

Lava i tuoi capelli con lo shampoo solido

Scopri come usare lo shampoo solido, una vera svolta green per il lavaggio dei capelli, perfetto in casa e in viaggio per una pulizia profonda e delicata

Shampoo tradizionale? No grazie, ecco le alternative

Lo shampoo solido è un prodotto funzionale e performante perfetto per sostituire lo shampoo tradizionale. La formulazione usata per prepararlo è identica a quella dello shampoo liquido con l’unica differenza che non contiene acqua.

Si tratta di un prodotto estremamente innovativo che rispetta l’ambiente e permette di effettuare una scelta ecologica ma anche utile per la salute del capello. Grazie alla sua forma, inoltre, è comodissimo da portare anche in viaggio e con una sola saponetta si possono effettuare ben 80 lavaggi, il triplo di un flacone classico!

Oltre a far bene all’ambiente, poi, lo shampoo solido permette di risparmiare moltissimo in termini di denaro, packaging ed evita lo spreco di materie plastiche.

Ma come si usa una saponetta al posto dello shampoo? Una delle difficoltà più grandi è appunto la fase del lavaggio. Non appena si bagna la saponetta sembra, infatti, che la schiuma prodotta sulle mani non sia adatta al lavaggio dei capelli, ma basta provarla per scoprire che è perfetta e molto più performante rispetto alla formula classica.

Lo shampoo solido è adatto soprattutto a chi ha i capelli grassi, ma bisogna sfatare il mito che faccia venire i capelli secchi. Tale credenza, infatti, è legata ad un utilizzo sbagliato del prodotto (bisogna strofinarlo sulle mani, e non direttamente sui capelli!) o ad una scelta sbagliata dei principi attivi contenuti nella formulazione. Per evitare questi errori basta leggere l’inci e sceglierne uno adatto alla propria chioma.

E se vuoi provare a lavare i capelli in modo naturale scopri un metodo semplice e alla portata di tutti, la farina di ceci!

Potrebbe interessarti anche