Input your search keywords and press Enter.

Pronta in 5 minuti con lo shampoo secco per capelli scuri fai da te

Shampoo secco homemade, prova la versione per capelli scuri

Scopri come essere pronta velocemente con un trucco facilissimo, lo shampoo secco, che elimina il grasso dai capelli in pochi minuti

Pronta in 5 minuti, ecco come

Lo shampoo secco è comodissimo da portare in viaggio e in tutte quelle situazioni in cui non si ha il tempo di lavarsi i capelli. E’ possibile prepararne delle versioni casalinghe molto versatili, ma non tutti sono uguali.

Usando prodotti come il bicarbonato o il talco, spesso sui capelli scuri l’effetto è polveroso e i capelli sembrano più sporchi di prima.

Ecco quindi il necessario preparare un facilissimo shampoo secco adatto anche per le chiome corvine:

  • 1 cucchiaino di cacao amaro in polvere
  • 1 cucchiaino di talco
  • 2 cucchiai di bicarbonato
  • barattolo con il tappo forato (tipo borotalco)

La preparazione è molto semplice, basta solamente mescolare insieme tutti gli ingredienti fino ad ottenere una polvere priva di grumi. Una volta pronta si trasferisce nel contenitore con il tappo forato per una migliore applicazione ed è pronta all’uso.

Dato il colore scuro è perfetta per non lasciare tracce sui capelli neri o castani, mentre per chi ha i capelli chiari è meglio sceglierne una versione neutra.

Si utilizza cospargendo in modo leggero la chioma con la polvere e spazzolando per farla passare tra i capelli rimuovendo l’eccesso. Attenzione però a non usarla assolutamente sui capelli bagnati perché andrebbe solamente ad impastarsi e il risultato sarebbe un vero disastro. Altrettanto importante è non usarla sulla cute dato che potrebbe macchiare la pelle fino al lavaggio successivo.

L’azione assorbente delle polveri elimina l’eccesso di sebo e il cacao contribuisce inoltre a dare un delicato profumo alla preparazione. Ovviamente non sostituisce l’uso dello shampoo classico, ma in caso di emergenza è perfetto per un ritocco veloce in 5 minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *