Input your search keywords and press Enter.

Scrub viso 5 minuti per una pelle al top senza fatica

Pelle da favola in pochi minuti con lo scrub viso homemade a base di mandorle

Prenditi cura della tua pelle anche all’ultimo minuto con lo scrub viso 5 minuti a base di mandorle per idratare e nutrire la pelle con un solo gesto

Viso al top i pochi minuti, ecco come fare

Non servono ore di trattamenti per una pelle luminosa e liscia, esistono ricette facilissime da preparare in casa anche all’ultimo minuto. E’ il caso dello scrub alle mandorle perfetto per purificare e idratare la pelle del viso in pochi minuti.

Servono solamente tre ingredienti per questo trattamento:

  • zucchero di canna
  • olio di mandorle dolci
  • farina di mandorle

Per preparare lo scrub non serve nemmeno la bilancia, basta aggiungere pochi cucchiai di ogni ingrediente fino ad ottenere un composto cremoso e omogeneo. La quantità necessaria per una dose è di circa un paio di cucchiai di zucchero di canna, uno di farina di mandorle e due di olio.

Si applica sulla pelle asciutta e pulita massaggiando leggermente e si lascia agire qualche minuto prima di sciacquare con acqua tiepida.

L’azione esfoliante dello zucchero di canna e della farina di mandorle elimina le cellule morte e leviga la pelle. L’olio, invece, la nutre e la idrata in profondità senza ostruire i pori.

Già dalla prima applicazione la pelle appare più luminosa e più liscia e la grana più omogenea. E’ sufficiente un trattamento a settimana per garantire risultati nel tempo.

E’ consigliabile non sostituire l’olio di mandorla con altri oli vegetali perché potrebbero ostruire i pori e far aumentare le imperfezioni. Se non si ha questo ingrediente in casa si può usare yogurt bianco o miele.

E se cerchi nutrimento profondo anche la pelle di tutto il corpo prova l’olio doccia homemade perfetto per detergere e idratare in un solo gesto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *