Input your search keywords and press Enter.

Scrub alla rosa e alla lavanda con le ricette di Benedetta

Fatto in casa da Benedetta: scrub

Scrub naturali fatti in casa, segui le ricette di Benedetta passo passo e realizzali con facilità

Ricette di Benedetta, la bellezza naturale fai da te

Fatto in casa da Benedetta è uno dei canali Youtube più seguiti e amati dal pubblico. Vanta quasi 2 milioni di iscritti e la sua creatrice, Benedetta, si occupa di cucina, ricette naturali, consigli per la bellezza, la casa e tanto altro.

Proprio i consigli sulla bellezza sono tra i più seguiti e apprezzati specialmente per la facilità di esecuzione. Ecco quindi un video esplicativo per la preparazione di due scrub per il corpo a base di petali di rosa e lavanda.

Di seguito gli ingredienti necessari per le due ricette:

  • INGREDIENTI SCRUB ALLA ROSA: (le quantità sono a piacere) Olio di cocco, petali freschi di una rosa profumata, (in alternativa si possono aggiungere alcune gocce di olio essenziale o fragranza di rosa), Zucchero di canna, Olio di semi di girasole.
  • INGREDIENTI SCRUB ALLA LAVANDA: (le quantità sono a piacere) Fiori di lavanda, Zucchero bianco, Olio essenziale di lavanda, Olio di semi di girasole.

Segui le due ricette passo passo e potrai realizzare gli scrub corpo con le ricette di Benedetta in modo facilissimo. Tutti gli ingredienti utilizzati sono facilmente reperibili in erboristeria oppure online ad un prezzo molto basso, caratteristica ideale anche per chi vuole iniziare ad approcciarsi al mondo della produzione cosmetica fai da te.

Con le stesse dosi e tanta fantasia, inoltre, si possono preparare moltissime altre versioni di scrub corpo naturali. Sono ingredienti perfetti i fondi di caffè, la buccia essiccata e frullata degli agrumi, i semi di uva o i fiori di camomilla essiccati!

E per un’altra ricetta di bellezza homemade segui i consigli di Martina Rodini e prova a preparare una maschera all’avocado fatta in casa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *