Input your search keywords and press Enter.

Scrub mani al mandarino, la ricetta che ti ricarica di vitamina C

Scrub mani al mandarino, facilissimo!

Prepara il tuo scrub mani al mandarino in pochi minuti e regalati una coccola piena di vitamina C che nutre, idrata e ammorbidisce la pelle

Trattamenti naturali, preparali a casa

Il mandarino è uno degli agrumi più apprezzati e ricchi di vitamine. In particolare, con il suo gusto dolce e delicato è perfetto a ogni età.

Grazie all’alto contenuto di vitamina C, oltre che un alleato della salute in tavola, è anche un ottimo rimedio di bellezza. Il mandarino, infatti, è un antiossidante naturale e svolge un’azione anti invecchiamento ideale per rendere la pelle più luminosa e vitale.

Tra i numerosi trattamenti per pelle e capelli a base di mandarino, anche sotto forma di olio essenziale, c’è anche lo scrub mani, una coccola dolce e delicata perfetta per tutti i tipi di pelle.

Ecco quindi come prepararlo. E’ sufficiente prendere un cucchiaio di succo di mandarino fresco, un cucchiaio di miele, uno di zucchero di canna e uno di olio d’oliva. Si mettono tutti questi ingredienti in una ciotola mescolando delicatamente per farli amalgamare. Lo scrub è subito pronto e va passato sulle mani inumidite massaggiando con movimenti circolari come se ci si lavasse le mani. Terminato il trattamento si risciacqua la pelle con acqua tiepida.

Lo scrub è un trattamento di bellezza che serve per ridare tono e vitalità alle mani stanche e dal colorito spento. E’ perfetto in tutte le stagioni perché nutre ed esfolia delicatamente la pelle senza aggredirla dando modo alle cellule epiteliali di rinnovarsi e ossigenarsi al meglio.

L’azione delicata dello zucchero non danneggia la pelle e il mandarino, oltre a nutrirla, la lascia gradevolmente profumata.

Questo scrub semplicissimo è adatto anche ai piedi, e può essere arricchito con succo di limone in caso di macchie scure causate dall’eccessiva esposizione solare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *