Input your search keywords and press Enter.

Scrub labbra stick fai da te, il tuo segreto per labbra ultra morbide

Prenditi cura delle tue labbra in modo naturale con lo scrub labbra stick homemade

Scopri come realizzare un delicatissimo scrub labbra stick, il rimedio da portare sempre con te per una bocca morbida e vellutata anche fuori casa

Scrub labbra stick, mai più senza

Hai bisogno di uno scrub labbra all’ultimo minuto e non sai come fare? Facile, usa il tuo scrub labbra stick fai da te, un rimedio facile e naturale da portare sempre in borsa con te!

Ecco tutto il necessario per realizzare questa ricetta cosmetica:

  • 5 gr di burro di mango
  • 2.5 gr di burro di cacao
  • 1.8 gr di cera d’api
  • 3 cucchiaini di zucchero di canna o scorza di arancia frullata
  • stick cosmetico vuoto

Per prima cosa bisogna sciogliere a bagnomaria i burri e la cera, se non si hanno a disposizione i diversi burri va benissimo anche riciclare un burrocacao commerciale. Una volta sciolti e intiepiditi si aggiungono i 3 cucchiaini di zucchero o di scorza di arancia e si mescola il composto prestando attenzione a non sciogliere del tutto i granelli.

Quando il burrocacao si presenta cremoso e ben amalgamato è il momento di trasferirlo all’interno dello stick vuoto. Per questa operazione è meglio aiutarsi con un piccolo imbuto o usare un cucchiaino per non disperdere parte della crema.

Se non si utilizza la cera d’api è meglio conservare lo scrub in frigorifero e toglierlo solamente al momento dell’utilizzo o prima di portarlo con sé dato che la cera è l’elemento che conferisce durezza e compattezza allo stick.

Si utilizza come un normale burro cacao applicandolo sulle labbra e strofinando in modo delicato con le dita. Dopo un leggero massaggio si può sciacquare la bocca con acqua tiepida. Le labbra saranno subito morbide e vellutate grazie all’azione esfoliante dello scrub e idratate grazie ai burri che lo compongono.

E se vuoi scoprire tanti altri trattamenti naturali per il tuo corpo scopri subito i molteplici usi dell’ananas per pelle e capelli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *