Pelle di seta con lo scrub delicato latte e yogurt fatto in casa

scrub delicato
Usa prodotti naturali e sicuri per il benessere della tua pelle, prova subito lo scrub homemade a base di latte e yogurt perfetto per esfoliare delicatamente tutto il corpo

Indice

Scrub delicato latte e yogurt homemade, il tuo segreto per una pelle morbida e luminosa

Prenditi cura della pelle in modo naturale e prova subito lo scrub delicato a base di latte e yogurt perfetto per esfoliare e ridare luminosità e tutto il corpo

Scrub corpo fai da te, ecco come prepararlo

Preparare uno scrub corpo in casa è molto più facile di quanto sembri. Le ricette per questo tipo di trattamento sono infinite e variano a seconda del risultato desiderato.

Per le pelli più delicate e soggette a irritazione sono perfetti esfolianti preparati con ingredienti naturali non aggressivi. Ecco quindi una ricetta a base di latte e yogurt da preparare in pochi minuti:

  • 2 cucchiai di bicarbonato
  • 2 cucchiai di yogurt bianco compatto
  • latte
  • succo di melograno

La dose si riferisce ad un solo trattamento, se si desidera prepararne di più occorre aggiungere anche un conservante naturale per preservare la preparazione.

Per preparare lo scrub bisogna innanzitutto mescolare il bicarbonato con lo yogurt, aiutandosi con il latte per rendere il composto più omogeneo. A piacere si può aggiungere alla fine qualche goccia di succo di melograno per potenziare l’effetto antiossidante del trattamento.

Si utilizza come uno scrub commerciale applicandolo su tutto il corpo e risciacquando sotto la doccia. E’ perfetto per tutti i tipi di pelle e per trattare tutto il corpo ad eccezione del viso.

Al posto del succo di melograno si può utilizzare anche succo di limone, di arancia o di goji. L’azione scrubbante delicata del bicarbonato agisce eliminando le cellule morte dalla pelle, e lo yogurt e il latte nutrono a fondo la pelle ridandole elasticità e luminosità.

E se invece stai cercando una ricetta da poter utilizzare sul viso prova subito lo scrub 5 minuti perfetto da preparare anche all’ultimo minuto per avere una pelle sempre al top senza fatica!

Potrebbe interessarti anche