Input your search keywords and press Enter.

Scopri i benefici dell’olio essenziale di Menta Vulcanica Giapponese

Scopri le caratteristiche di questo antico olio vegetale giapponese.

Scegli il benessere naturale e gli antichi rimedi del paese del Sol Levante racchiusi nel distillato di menta vulcanica giapponese per curare mal di testa, cervicale, dolori muscolari e articolari, raffreddore e per allontanare gli insetti.

Utilizzi e benefici dell’olio essenziale di menta vulcanica giapponese

Per quanto la menta sia originaria dell’Europa, l’uso terapeutico del suo olio essenziale è molto più diffuso nell’Asia Orientale. Questo incredibile elisir naturale è un puro distillato di menta vulcanica selvaggia (particolarmente forte) che cresce lungo le pendici dei vulcani giapponesi. E’ una pianta conosciuta da secoli per le sue qualità energizzanti e tonificanti che liberano corpo e mente.

I suoi utilizzi sono infiniti e i risultati assicurati: viene utilizzato in aromaterapia all’interno di diffusori, bagno turco e saune ma anche applicato direttamente per lenire i dolori muscolari (anestetizza e toglie l’infiammazione), per rinfrescare e rilassare (perfetto da utilizzare per il pediluvio), per i gargarismi, per alleviare il disagio dovuto alle punture di insetti e per riattivare la circolazione sanguigna.

E’ molto utile anche per lenire i fastidi del raffreddore: per farlo basterà versare un paio di gocce sulla mano, strofinare, portare la mano davanti al viso e inspirare lentamente. Massaggiato sulle tempie invece, placherà in pochi minuti i fastidi del mal di testa. E’ molto apprezzato anche per fare massaggi poiché ha un effetto piacevole, tonificante e rinfrescante.

Vuoi ritrovare il benessere con l’aiuto dell’antica saggezza orientale? Scopri il shiso, il “basilico giapponese”, un vero e proprio concentrato di gusto, benessere utilizzato in cucina, nella routine di bellezza, per curare piccoli disturbi e anche come splendida pianta ornamentale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *