Scarica ora Ingredio e scopri cosa contengono i tuoi cosmetici e gli alimenti

ingredio app
Scegli consapevolmente i prodotti che utilizzi! Con Ingredio puoi avere sempre a portata di mano il consiglio giusto. Scarica l'app sui tuoi dispositivi mobili e scatta una foto degli ingredienti... saprai subito se il prodotto che intendi acquistare fa o meno al caso tuo.

Indice

Fotografa gli ingredienti e scopri quali sostanze sono nocive e quali no! Con Ingredio sai sempre cosa utilizzi. Scaricala ora gratis!

Scegli consapevolmente i prodotti che utilizzi! Con Ingredio puoi avere sempre a portata di mano il consiglio giusto. Scarica l’app sui tuoi dispositivi mobili e scatta una foto degli ingredienti… saprai subito se il prodotto che intendi acquistare fa o meno al caso tuo.

Valuta con consapevolezza gli ingredienti contenuti nei prodotti che utilizzi.

Scopri se un prodotto fa al caso tuo con l’auto di Ingredio! Si tratta di una comoda applicazione per smartphone e tablet che ti permette di sapere di più sugli ingredienti contenuti nei prodotti di uso quotidiano. Scaricala gratuitamente sui tuoi dispositivi: vai su App Store (se hai un iPhone) o su Google Play (se invece hai un dispositivo Android). Installala e in pochi tap avrai tutte le informazioni a tua disposizione!

Con Ingredio puoi scattare una foto degli ingredienti di un cosmetico o di un prodotto alimentare e verrai immediatamente a conoscenza del suo contenuto. Potrai quindi scoprire se al suo interno vi sono sostanze sicure o nocive e quali sono gli allergeni presenti!

Utilizzare l’app in questione è semplicissimo: ogni ingrediente verrà indicato con un colore in base al grado di pericolosità, dal verde (sostanza sicura) al rosso (sostanza potenzialmente pericolosa). In questo modo potrai essere sempre informato sul contenuto dei prodotti che usi ogni giorno, mantenendo uno stile di vita sano e consapevole.

Ingredio fa riferimento all’importante database CosIng di proprietà della Commissione Europea e alla banca dati PubChem del National Institutes of Health degli Stati Uniti. Puoi utilizzare questa utile app ovunque nel mondo, a patto che gli ingredienti che fotograferai saranno elencati in lingua inglese. Scopri anche Biotiful, l’app che ti svela le sostanze dei cosmetici!

Cosa aspetti? Scarica ora Ingredio e scopri di più sui tuoi prodotti! 

Potrebbe interessarti anche