Input your search keywords and press Enter.

Smacchia e sbianca le unghie in pochi minuti con i rimedi naturali

Unghie al top con il trattamento sbiancante e smacchiante homemade

Non sentirti obbligata a coprire le unghie con strati e strati di smalto e gel, smacchiale e sbiancale in modo naturale usando solamente ingredienti sicuri e non aggressivi

Sbiancante unghie fai da te, ecco come fare

Trattamenti cosmetici eccessivi, prodotti chimici, fumo e tanti altri agenti esterni possono causare un ingiallimento dell’unghia e la comparsa di macchie antiestetiche sulle dita. Ma non bisogna rassegnarsi all’uso continuo dello smalto scuro per coprire queste imperfezioni, bastano infatti alcuni trattamenti naturali facilissimi da fare anche a casa!

La prima cosa da fare per non macchiare le unghie è sicuramente proteggere le mani con appositi guanti quando si trattano ingredienti chimici (come le tinture per capelli) o detersivi molto aggressivi. Una volta che il danno è fatto, però, si può intervenire in diversi modi, ecco i più efficaci:

  • scrub leggero
  • trattamenti a base di olio di oliva, limone e bicarbonato

In caso di ingiallimento leggero, causato ad esempio dal fumo, la soluzione migliore è quella meno aggressiva. Basta miscelare una piccola quantità di olio di oliva, limone e bicarbonato da applicare sulle unghie con l’aiuto di dischetti di cotone e lasciare agire per circa 15 minuti, dopo di che si risciacqua e si idrata con un olio emolliente apposito.

Quando le macchie persistono o sono molto scure, invece, si può fare un leggero peeling alla lamina dell’unghia. In questo caso con una limetta molto molto fine si procede eliminando la parte lucida dell’unghia (rimuovendo solamente lo strato superficiale) usando la lima dalla base dell’unghia fino alla punta con delicatezza. Quando la superficie risulta opaca si lavano le mani con un detergente delicato e si applica un olio nutriente.

E se stai cercando idee per una manicure da favola homemade scopri come creare tutte le tonalità di smalto che ami a costo quasi zero!

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *