Input your search keywords and press Enter.

Prepara facilmente le tue saponette homemade con la base alla glicerina

Scopri come preparare velocemente tante saponette alla glicerina con la base pronta all’uso

Dai sfogo alla fantasia creando le tue saponette personalizzate nella forma, nel colore e nella fragranza usando il kit base alla glicerina pronto da utilizzare

Prepara subito le tue saponette!

Vuoi provare a produrre il sapone in casa ma hai paura di usare alcuni ingredienti come la soda caustica? Niente paura, per iniziare puoi provare a realizzare le tue saponette personalizzate usando i kit base alla glicerina pronti all’uso!

I kit alla glicerina si possono acquistare sia nei negozi che online, il prezzo è piuttosto abbordabile e molte confezioni contengono già alcuni ingredienti extra da aggiungere per personalizzare ulteriormente il sapone.

Il procedimento è facilissimo, la glicerina viene venduta in blocchi di due tipi diversi, bianca o trasparente. E’ sufficiente sciogliere a bagnomaria o nel microonde la quantità necessaria per riempire gli stampini scelti e il gioco è fatto.

Una volta sciolta la base si possono miscelare tanti ingredienti diversi per arrivare alla formulazione ideale. Si possono aggiungere coloranti per sapone, fragranze, polveri scrubbanti e attivi cosmetici per nutrire e idratare la pelle.

La glicerina bianca una volta colorata avrà un aspetto opaco e colori vivi, mentre quella trasparente manterrà colori tenui e un aspetto lucido. I saponi avanzati si potranno poi sciogliere ulteriormente e rimettere negli stampi per non sprecarne nemmeno una piccola parte.

L’utilizzo di questi kit è adatto a chiunque, non è pericoloso e il procedimento si può fare anche con i bambini.

Un’ottima idea regalo per i più piccoli sono le saponette con sorpresa, ovvero delle saponette che racchiudono al loro interno un piccolo gadget da scoprire man mano che il sapone si consuma con l’uso.

E se vuoi divertirti ancora di più con l’autoproduzione prova a realizzare delle simpatiche gelatine di bagnoschiuma da usare nella doccia!

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *