Input your search keywords and press Enter.

Saponetta esfoliante doccia per una pelle luminosa e morbida

Prepara la tua saponetta esfoliante homemade usando solo ingredienti naturali

Scegli solo il meglio per il tuo benessere e massaggia delicatamente tutto il corpo sotto la doccia con la saponetta esfoliante delicata per avere sempre una pelle morbida e setosa

Saponetta esfoliante corpo, ecco come prepararla

Non servono peeling chimici e aggressivi per una pelle da favola, prova la saponetta esfoliante da doccia fai da te e scegli il benessere naturale e sicuro.

Questa saponetta è perfetta a tutte le età e lascia la pelle così morbida e idratata che non servirà più la crema idratante!

Ecco gli ingredienti necessari per questa ricetta cosmetica:

  • 200 gr di zucchero di canna
  • 1 saponetta biologica neutra
  • 60 gr di olio di cocco o burro di Karitè
  • 1 cucchiaio di miele
  • 10 gocce di oli essenziali a piacere

Per prima cosa bisogna triturare finemente la saponetta, si può grattugiare a mano con una grattugia o con un mixer, poi una volta ridotta in polvere si mette a sciogliere a bagnomaria insieme all’olio o al burro e si lascia fondere il tutto fino a renderlo liquido. A questo punto vanno inseriti tutti gli altri ingredienti mescolando delicatamente fino ad ottenere un composto cremoso e denso.

L’esfoliante è già pronto, va solamente colato all’interno di stampini in silicone a raffreddare.

Quando è completamente freddo è pronto per essere utilizzato. Si usa sotto la doccia massaggiando la pelle bagnata di tutto il corpo.

Grazie all’azione idratante dei grassi e del miele questa saponetta nutre la pelle a fondo, il sapone e lo zucchero invece purificano ed esfoliano delicatamente lo strato superficiale dell’epidermide senza aggredirlo.

Gli oli essenziali, inoltre, conferiscono alla saponetta un profumo delicato e gradevole che la rende ancora più piacevole da utilizzare.

E per un trattamento di bellezza completo non perdere anche la candela da massaggio homemade, ideale per godersi un momento di meritato relax!

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *