Input your search keywords and press Enter.

Sali del Mar Morto, un aiuto in più per il tuo benessere

Prova i Sali del Mar Morto e scopri un nuovo modo di prenderti cura della pelle

Ritrova una pelle tonica, vitale e luminosa e depura il tuo organismo grazie ai benefici dei Sali del Mar Morto e di tutte le loro qualità curative

Fai del bene al tuo corpo con i Sali del Mar Morto!

Il Mar Morto è un lago salato le cui acque contengono una concentrazione salina superiore a ogni altro mare.

Dalle sue acque si ricavano dei sali ricchissimi di minerali come magnesio e potassio che proprio per questo hanno una straordinaria capacità di penetrare in profondità nella pelle svolgendo un’azione detossinante su tutto l’organismo. Inoltre migliorano l’ossigenazione dei tessuti e aiutano a contrastare problemi locali specifici come dolori articolari e muscolari.

In ambito cosmetico i Sali del Mar Morto sono conosciutissimi per la loro capacità drenante. Questo aiuta a migliorare la circolazione sanguigna riducendo quindi gli inestetismi della cellulite.

Ma non è tutto qui, infatti, questi sali possono aiutare anche contro numerose altre patologie. Innanzitutto sono dei potentissimi sfiammanti della pelle, in caso di psoriasi, dermatiti, acne, eczemi e forfora riducono l’infiammazione e i sintomi come prurito, secchezza, esfoliazione della pelle, e rossori.

In più hanno proprietà antinfiammatorie su muscoli e articolazioni: usando questi sali, soprattutto dopo l’attività sportiva, muscoli e articolazioni risultano più distesi e flessibili. Crampi e fastidi muscolari diminuiscono migliorando la capacità di movimento e tenuta durante l’attività sportiva.

Ma come si utilizzano? Facilissimo! Basta un bagno tiepido arricchito con Sali del Mar Morto disciolti in acqua. La quantità indicativa è di circa 300 grammi per ogni utilizzo in vasca.

Per un uso più limitato, come ad esempio scrub o pediluvi la quantità indicativa varia da pochi cucchiai a circa 100 grammi da utilizzare secondo necessità.

E se vuoi prenderti cura anche dei tuoi capelli in modo naturale scopri tutti i benefici dell’henné e come usarlo!

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *