Input your search keywords and press Enter.

Sale verde delle Hawaii, una piacevole novità in cucina

Dai un tocco speciale ai tuoi piatti con il sale verde

Scopri come portare in tavola sapori nuovi e abbinamenti particolari grazie al sale verde delle Hawaii, un condimento perfetto per mille ricette

Non il solito sale, scopri sapori e colori diversi

Il sale verde delle Hawaii è un sale marino naturale, è tipico di tutto l’arcipelago hawaiano e si utilizza nelle ricette locali specialmente sul pesce.

Estratto con tecniche di essiccazione naturale, è chiamato sale verde per la sua colorazione verde intenso, appunto, dovuta alle foglie di bamboo che vengono aggiunte al sale al momento della sua essiccazione. Grazie a questa lavorazione particolarissima assume un colore inconfondibile e un sapore particolarmente speziato.

Si tratta di un sale unico anche nel gusto. E’ caratterizzato da un sapore intenso con delle sfumature quasi dolci ed è soprattutto un sale ricco di proprietà benefiche per la salute grazie alla presenza delle foglie di bambù.

Trova il suo impiego perfetto nell’arricchire le ricette a base di pesce e le verdure, e ne esalta al massimo il sapore grazie alle note speziate. E’ consigliato per gamberi, gamberoni, crostacei, zuppe di verdure e risotti di mare.

In più è ricco di nutrienti utili all’organismo. Tra i principali ci sono aminoacidi, antiossidanti, vitamine e minerali come calcio, fosforo, ferro, tiamina, riboflavina, niacine e vitamina C.

Grazie al sapore intenso e speziato il sale verde delle Hawaii è utile anche nelle diete povere di sodio perché permette di insaporire i cibi senza eccedere con il condimento.

Il prezzo di questo sale è piuttosto elevato, si aggira intorno ai 20€ al kg, ma vale assolutamente la pena di provarlo. E’ possibile acquistarlo online e nei negozi etnici più forniti anche in formati piuttosto ridotti a prezzi accessibilissimi.

E se ami le novità in cucina non puoi non conoscere il sale liquido, una vera rivoluzione per la tavola! Un prodotto unico e innovativo sempre più amato dai grandi chef per insaporire i piatti in un modo nuovo e molto più salutare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *