Input your search keywords and press Enter.

Sale rosa Murray, la prelibatezza che arricchisce le tue ricette

Arricchisci i tuoi piatti con un ingrediente speciale e pregiatissimo, il sale rosa Murray

Scopri sapori che arrivano da lontano, prova il sale rosa Murray per le tue ricette, un sale pregiatissimo che arriva dall’Australia alle cucine di tutto il mondo

L’eccellenza del sale, scopri come si usa

Il sale rosa Murray è un sale che viene naturalmente estratto dall’acqua del più importante fiume australiano, Il Murray River. E’ facilmente riconoscibile dal suo delicato color albicocca e vanta un preziosissimo contenuto di sali minerali.

Durante tutto il suo percorso verso valle, infatti, questo fiume raccoglie moltissimi minerali e sostanze contenute in alcune alghe, come ad esempio il carotene, che dona questa particolare sfumatura di colore ai fiocchi di sale. Si estrae ancora oggi con metodi naturali, principalmente tramite l’evaporazione dell’acqua direttamente sul posto, il che garantisce un prodotto di alta qualità privo di additivi e conservanti che mantiene intatto un alto contenuto di minerali. Tra i più importanti ci sono il magnesio e il calcio.

E’ un tipo di sale raffinato e pregiatissimo, con un sapore unico. Presenta numerosi retrogusti che lasciano intendere, fin da subito, che si tratta di un prodotto inimitabile e particolare.

Il sale del Murray River ha un gusto molto delicato e una consistenza croccante, ma nello stesso tempo si dissolve rapidamente in bocca e sugli alimenti. In cucina è particolarmente consigliato per gli arrosti e per tutti quei piatti che richiedono una cottura al forno.

Data l’orginalità e la rarità di questo sale non si tratta quindi di un prodotto economico, il prezzo si aggira infatti intorno agli 80€/90€ al kg, ma è davvero capace di cambiare totalmente il sapore di un piatto.

Ma di sali che arrivano dall’altra parte del mondo ce ne sono tantissimi. Scopri subito il sale piramidale balinese, un sale pregiatissimo dall’aspetto bizzarro e unico!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *