Input your search keywords and press Enter.

Sale di Mothia, l’eccellenza tutta italiana del sale integrale

Scegli materie prime di qualità in cucina, prova il sale di Mothia per le tue ricette migliori

Non accontentarti del solito sale bianco da cucina, scegli l’eccellenza della qualità italiana con il sale di Mothia, prodotto e raccolto solamente in alcune zone della Sicilia

Sale italiano, prova la qualità siciliana

Il sale di Mothia è un sale marino integrale che si produce solamente in alcune zone della Sicilia vicino a Trapani. Si tratta di un sale puro, non lavorato e non addizionato con sbiancanti e additivi chimici.

Le saline da cui si estrae il sale si trovano all’interno di una Riserva Naturale protetta, nella laguna dello Stagnone. Sono secoli che in questa zona si raccoglie il sale marino di Mothia e anche al giorno d’oggi conserva inalterate tutte le sue antiche proprietà nutrizionali. Si raccoglie in modo molto semplice e proprio per questo conserva al suo interno una grande quantità di magnesio.

Esattamente come il sale di Cervia anche questo una volta estratto dal mare viene fatto essiccare al sole per far evaporare tutta l’acqua presente all’interno. A differenza del sale bianco da cucina questo sale non subisce alcun processo di raffinazione, nemmeno nella forma, e per questo si presenta sotto forma di granelli traslucidi irregolari e spesso macchiati, ma questo è indice della sua purezza e naturalezza.

E’ possibile acquistare il sale di Mothia direttamente sul luogo di produzione ma anche online e nei supermercati biologici più forniti. Questo sale si abbina bene con ogni pietanza ed è disponibile sia in grani grossi che macinato per un uso più versatile. Il prezzo è leggermente più alto di quello del sale bianco classico, ma rimane sempre al di sotto di 1€ circa al kg, il che lo rende un prodotto ideale da portare in tavola ogni giorno per avere sempre piatti di qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *