Input your search keywords and press Enter.

Sale Aguni, l’eccellenza giapponese che fa bene alla salute

Insaporisci i tuoi piatti senza rinunciare alla salute con il sale Aguni, un sale giapponese pregiatissimo

Esistono tanti tipi di sale, ognuno con le sue qualità, come il sale Aguni, l’unico sale al mondo in grado di combattere gli effetti dannosi della caffeina sull’organismo

Sale giapponese, ecco la varietà più pregiata

Scegli di gustare piatti dal sapore unico che facciano anche bene alla salute, prova a condire le tue ricette con il sale Aguni, una qualità giapponese di sale dalle caratteristiche particolarissime.

Si tratta, infatti, di un prodotto diverso da tutti gli altri. Proveniente da una sconosciuta isola del Giappone, questo sale è prodotto solamente dall’azione combinata delle forze della natura. Deve le sue caratteristiche al mare, al vento, al sole, agli alberi di bambù e ad una lenta essiccazione su legno. Questo tipo di lavorazione gli dona un gusto piacevole e delicato unico al mondo.

Ma l’Aguni non è noto solamente per il suo sapore. E’ anche un vero alleato per la salute poiché ha la naturale capacità di neutralizzare gli effetti dell’eccessiva assunzione di caffeina.

Incredibilmente può essere aggiunto al caffè prima di berlo perché ne contrasta il sapore amaro e la perdita dei minerali. Ovviamente non è adatto solamente per questo utilizzo, anzi, è perfetto per condire tantissimi piatti a base di carne, pesce, zuppe e molte altre pietanze dal sapore delicato e raffinato.

Non si tratta di un prodotto molto facile da reperire nei negozi, e il prezzo può arrivare a superare i 60€ al kg. Data la sua particolarità, però, vale sicuramente la pena provarlo almeno una volta nella vita.

Ma dall’Asia non arrivano solamente sali pregiati come questo, Scopri anche tutte le caratteristiche di un insaporitore tipico delle regioni orientali, il glutammato monosodico, un prodotto erroneamente accusato di danneggiare la salute che non manca mai nelle cucine tipiche di quelle zone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *