Input your search keywords and press Enter.

Make up veloce ed elegante con il rossetto bicolore fai da te

Prepara il tuo rossetto bicolore homemade tutto naturale in pochi minuti

Regalati labbra da baciare in pochi minuti con una ricetta tutta naturale e facilissima da preparare, il rossetto bicolore fai da te

Make up labbra pronto in pochi secondi, ecco come fare

Rivoluziona il tuo make up con stile, prepara il tuo personalissimo rossetto bicolore homemade perfetto per ogni occasione!

Bastano davvero pochi ingredienti per preparare questo cosmetico, ecco il necessario:

  • 5 gr di burro di karitè
  • 5 gr di cera d’api
  • 1 cucchiaio di olio di riso
  • miche e ossidi colorati
  • conservante naturale secondo indicazioni

Per prima cosa occorre sciogliere a bagnomaria la cera d’api insieme al burro di karitè. Una volta liquefatti si aggiunge l’olio di riso e il conservante mescolando bene per amalgamare il tutto.

A questo punto bisogna scegliere i due colori che andranno a comporre il rossetto. Una volta pronte le due varietà di colore si può procedere alla creazione vera e propria del cosmetico. Dopo aver diviso la base oleosa in due parti uguali si aggiungono i coloranti mescolando fino ad amalgamare perfettamente i composti. Ora si possono scegliere due diversi packaging per confezionare il rossetto: un classico stick oppure una jar cosmetica.

La creazione dello stick è più difficile ma rende il rossetto più facile da applicare sulle labbra, mentre la jar è più facile da riempire ma rende più scomodo l’utilizzo finale.

In ogni caso bisogna riempire il contenitore scelto versando contemporaneamente i due composti nello stampo prestando attenzione a non farli mescolare. E’ importante versarli dopo averli lasciati raffreddare qualche minuto in modo che siano fluidi ma non completamente liquidi.

Conclusa questa ultima operazione il rossetto bicolore è pronto. Si conserva qualche mese se conservato in luogo fresco e al riparo dalla luce.

Si può applicare direttamente sulle labbra usando lo stick o un pennellino senza bisogno di usare la matita per delineare il contorno della bocca. Per un effetto davvero da urlo basta poi miscelare delicatamente i due colori una volta applicati per minimizzare lo stacco di colore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *