Input your search keywords and press Enter.

Rilassati con l’olio essenziale di lavanda

Calma i nervi e rilassati grazie alle proprietà dell’olio essenziale di lavanda. Scopri come utilizzare questa incredibile sostanza!

Impara come utilizzare al meglio gli oli essenziali! Scopriamo insieme le proprietà dell’olio essenziale di lavanda: una naturale fonte di buon umore, in grado di far diminuire i nostri stati d’ansia e contribuire al nostro relax.

Sei in cerca di relax? Goditi gli effetti dell’olio essenziale di lavanda!

L’olio essenziale che viene estratto dalla pianta di lavanda è molto utile in quanto in grado di riequilibrare il sistema nervoso centrale. Ciò perché è allo stesso tempo tonico e sedativo: calma infatti l’ansia, gli stati d’agitazione, il nervosismo e allevia tanti fastidi tipici dell’accumulo di stress.

Per questo ricorrere all’olio essenziale di lavanda può essere un vero aiuto in caso di mal di testa, insonnia o tensione muscolare. Per una corretta diffusione ambientale dell’olio è consigliabile utilizzare una goccia per ogni mq dell’ambiente in cui si intende diffondere la sostanza, da inserire in un bruciatore di essenze o all’interno degli umidificatori dei termosifoni.

In alternativa, se vuoi agire in maniera diretta sui muscoli e in caso di dolori reumatici, aggiungi 10 gocce all’acqua della vasca da bagno, mescolando con attenzione. Con un bagno di almeno 10 minuti riuscirai a decongestionare il sistema muscolare!

Puoi utilizzare l’olio essenziale di lavanda anche aggiungendolo in piccole quantità (una o due gocce) all’olio di mandorle dolci e usarlo a livello topico per i massaggi. Può essere utile in caso di coliche nei bambini (da massaggiare direttamente sulla pancia) e in caso di punture di insetti!

Per aiutare i bambini a dormire meglio e sconfiggere l’insonnia negli adulti, puoi provare a porre sul comodino un fazzolettino imbevuto di olio essenziale di lavanda! In questo modo le parti volatili contenute nell’olio dovrebbero diffondersi nell’ambiente e dovrebbe avere grande effetto tranquillante. Scopri di più sugli oli essenziali!

Ricorri ai rimedi naturali, usa al meglio l’olio essenziale di lavanda! 

24 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *