Input your search keywords and press Enter.

Chioma favolosa con il riflessante per capelli scuri fai da te

Bellezza naturale homemade, prova il riflessante per capelli scuri

Scopri come avere dei bellissimi capelli con il riflessante scuro homemade, un modo facile ed economico adatto a tutti i tipi di capelli

Chioma da favola anche a casa, fai così

Anche i capelli scuri possono sfoggiare dei riflessi da favola come le chiome più chiare. Non è difficile, infatti, dare ai capelli una luce diversa, più accesa e scintillante anche a casa.

Il modo più semplice per preparare un riflessante per capelli scuri fai da te è davvero alla portata di tutti: si tratta del caffè! Bastano due o tre tazzine di caffè preparato con la moka e raffreddato da applicare come una maschera per capelli su tutta la lunghezza. Il caffè, infatti, stimola non solo la crescita e il microcircolo, ma dona ai capelli dei bellissimi riflessi scuri. L’impacco al caffè va lasciato agire per 30 minuti e poi sciacquato prima di procedere al normale shampoo.

Risultati simili si possono ottenere anche con l’uso del the nero. Nello stesso modo in cui la camomilla agisce sui capelli biondi, infatti, il the nero dona ai capelli scuri dei bellissimi riflessi color cioccolato, delicati e luminosi. Anche in questo caso bisogna applicare una tazza di the su tutte le lunghezze e lasciare agire per mezz’ora.

Se necessario si possono anche avvolgere i capelli con della pellicola da cucina per potersi muovere liberamente durante il tempo di posa.

A differenza dei coloranti per capelli, il riflessante può essere usato ogni volta che si desidera, anche più volte consecutivamente senza controindicazioni.

I riflessanti tuttavia non sono in grado di coprire i capelli bianchi, ma agiscono ravvivando i capelli, lunghi o corti che siano. Se si è in cerca di un metodo naturale per mascherare i capelli bianchi o uniformare il colore allora è meglio scegliere amla, henné o impacchi a base di mallo di noce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *