Input your search keywords and press Enter.

Riduci le cicatrici con gli oli essenziali

Scopri quali sono gli oli essenziali adatti per ridurre e schiarire le cicatrici! Impara a utilizzare al meglio gli oli per i tuoi trattamenti.

Cicatrici da acne o piccole ferite che hanno lasciato il segno ti avviliscono? Con gli oli essenziali giusti potrai creare preziosi ed efficaci trattamenti in grado di ridurre e schiarire le tue cicatrici! Scopri quali sono gli oli essenziali più adatti, quali proprietà hanno e come utilizzarli per rendere meno visibili le cicatrici.

Oli essenziali: dai vita al trattamento giusto contro le cicatrici.

Piccoli incidenti domestici, interventi chirurgici, acne e molte altre situazioni spiacevoli possono essere la causa di fastidiose cicatrici. Se proprio ti infastidisce vederle e non riesci a farci l’occhio, gli oli essenziali possono esserti di grande aiuto. Alcuni di questi oli infatti hanno importanti proprietà benefiche per la nostra pelle! 

L’olio essenziale di limone è per esempio in grado di stimolare la produzione di collagene, ha potere astringente e disinfetta. Puoi utilizzarlo diluito in olio di mandorle dolci (15 gocce di olio essenziale in un cucchiaino di olio vettore), metti la miscela ottenuta in un batuffolo di cotone e passalo sulle tue cicatrici. Lascia agire per 30 minuti poi risciacqua e ripeti il trattamento ogni sera per ottenere buoni risultati.

Per accelerare la rigenerazione cutanea può essere d’aiuto l’olio essenziale di franchincenso, un vero toccasana per la pelle segnata dalle cicatrici. Utilizza l’olio essenziale in questione diluito in olio di cocco: applica il mix sulle cicatrici  e lascia asciugare. Già dopo poche applicazioni comincerai a vedere gli effetti! 

Anche l’olio essenziale di carota è utile per schiarire le cicatrici e diminuirne l’intensità. Si tratta di un olio davvero ricco di sostanze benefiche, vitamine e collagene! Miscela due gocce di olio di carota a 5 gocce di olio di noce di macadamia, applica con movimenti circolari e massaggia con delicatezza fino al completo assorbimento. Scopri anche le altre proprietà dell’olio essenziale di carota.

Riduci visibilmente le tue cicatrici con gli oli essenziali!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *