Input your search keywords and press Enter.

Ricci perfetti e definiti con il gel spray fai da te ai semi di lino

Ricci perfetti in pochissimi minuti con lo spray a base di semi di lino fatto in casa

Di’ addio ai capelli crespi e ribelli e goditi ricci perfetti e definiti con il gel ai semi di lino fatto in casa usando solamente ingredienti naturali e sicuri per la tua chioma

Definisci i capelli in un solo gesto con il gel per ricci perfetti!

Non lasciarti scoraggiare dai capelli crespi e inariditi. Scegli di definire la tua chioma riccia in pochi minuti usando un gel spray fai da te preparato solamente con ingredienti naturali.

Ecco tutto il necessario per questa formula cosmetica:

  • 50 gr di semi di lino
  • 47 gr di gel d’aloe
  • 5 gr di glicerina vegetale
  • 0.5 gr di gomma di acacia
  • fragranza a piacere
  • conservante naturale
  • acido lattico per PH

Per preparare questo spray occorre innanzitutto preparare in casa il gel ai semi di lino che farà da base liquida. Si mettono a bollire 50 gr di semi di lino in 250 ml di acqua e si lascia cuocere finché non si addensa formando bolle grosse e compatte, solitamente si impiegano circa 10/15 minuti.

Una volta denso il composto si filtra due volte con un colino ed è pronto. I semi di lino rimasti sono perfettamente commestibili, basta risciacquarli sotto acqua corrente.

Per preparare questo spray servono 45 gr di gel ai semi di lino, ai quali va aggiunta la gomma di acacia fino a farla sciogliere completamente. Successivamente si aggiunge il gel d’aloe, la glicerina e qualche goccia della fragranza scelta.

Il gel per ricci perfetti è pronto, bisogna solamente aggiungere il conservante secondo le istruzioni in etichetta e qualche goccia di acido lattico per portare il Ph a 4.5.

Si conserva per circa due mesi in un barattolo chiuso ermeticamente e si utilizza spruzzandolo sui ricci umidi o asciutti prima della piega consueta.

E per essere pronta in 5 minuti prova anche lo shampoo secco agli agrumi preparato in casa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *