Input your search keywords and press Enter.

Reumatismi: trai sollievo dagli oli essenziali

Impara a utilizzare gli oli essenziali e a combinarli nel modo giusto per creare trattamenti ideali per i reumatismi.

Uno stile di vita poco sano o abitudini troppo sedentarie possono essere la causa dei reumatismi. Oltre alle terapie indicate dal tuo medico curante, potrai utilizzare gli oli essenziali per ridurre i dolori e ritrovare la serenità. Scopriamo insieme quali sono gli oli essenziali più indicati, come miscelarli al meglio e come utilizzarli per ottenere i migliori benefici.

Crea i tuoi rimedi naturali per i dolori reumatici a base di oli essenziali.

I dolori reumatici sono causati solitamente da una infiammazione delle ossa e delle articolazione. Nella maggior parte dei casi, i reumatismi derivano da abitudini di vita poco sane, come il sovrappeso, un’alimentazione scorretta e ricca di zuccheri, una vita eccessivamente sedentaria, ecc. Ma possono anche essere originati da fattori ereditari.

Grazie agli oli essenziali giusti potrai trovare sollievo e ridurre i dolori da reumatismi! Alcuni oli infatti hanno un’ottima azione antireumatica: sono infatti essenze con proprietà antinfiammatorie e diuretiche, che ti aiuteranno a detossinarti e a eliminare gli acidi urici con la normale diuresi. Utilissimi al riguardo sono l’olio essenziale di ginepro, quello di pino e quello di rosmarino. Aggiungi a un cucchiaio di olio vettore (come l’olio di mandorle dolci) 5 gocce di uno di questi oli e massaggia la zona interessata da reumatismi fino al completo assorbimento.

In alternativa al massaggio, puoi preparare un bagno utile a ridurre i dolori reumatici. Aggiungi a una vasca di acqua calda 10 gocce di olio essenziale di canfora. Questo risulterà utilissimo grazie alla sua azione stimolante sul sistema circolatorio! Per non sovraffaticare la circolazione, dopo 20 minuti di bagno esci dall’acqua, ma continua a riposare al caldo. Scopri anche gli oli essenziali utili in caso di mal di testa!

Usa gli oli essenziali per contrastare i dolori reumatici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *