Input your search keywords and press Enter.

Respira meglio con l’olio essenziale di menta

Libera le tue vie respiratorie in modo naturale con l’essenza di menta! E scopri come utilizzarlo per tenere a bada lo stress.

Grazie all’olio essenziale di menta piperita potrai tornare a respirare bene, liberando le vie respiratorie senza farmaci e con l’aiuto della natura! Questa incredibile essenza ti aiuterà a eliminare il nervosismo e lo stress e aumentare la concentrazione. Inoltre, potrai usare l’olio essenziale di menta anche per alleviare il mal di testa… Scopriamo insieme come utilizzarlo al meglio.

La natura ti aiuta: usa l’olio di menta per ridurre lo stress e il mal di testa!

L’olio essenziale di menta piperita è sicuramente una delle più note essenze, utilizzata tantissimo in aromaterapia. Questo olio viene utilizzato soprattutto per profumare naturalmente gli ambienti, con appositi diffusori, e per risolvere particolari situazioni di stress, nervosismo e cattivo umore.

È possibile utilizzare l’olio di menta per migliorare l’umore, infondere ottimismo, allontanare la fatica e aiutare la concentrazione diffondendolo nell’ambiente. Com’è facile immaginare, questo  l’olio essenziale ideale da diffondere in ambienti di lavoro: aggiungi una goccia per mq dell’ambiente all’interno di un diffusore specifico o nella vaschetta dell’acqua dei termosifoni!

Puoi usare l’olio essenziale di menta anche per liberare le vie respiratorie. Aggiungi 4 gocce a un cucchiaio di bicarbonato e versale poi in una pentola di acqua precedentemente portata a ebollizione: una formula perfetta per suffumigi dal grande potere benefico! Inala il vapore coprendo la testa con un telo o un asciugamano, ma ricorda di tenere gli occhi chiusi per non irritarli.

L’olio di menta è ideale anche per massaggi tonificanti e distensivi. Aggiungilo a un olio vegetale a tua scelta e scaldalo leggermente prima di iniziare il massaggio! Contro il mal di testa invece aggiungi una sola goccia di olio di menta a un cucchiaino di olio vegetale (jojoba, mandorle dolci, olio d’oliva, ecc.) e usa il composto per massaggiare delicatamente le tempie. Scopri anche come rilassarti con l’olio essenziale di lavanda!

Allontana lo stress e libera il naso con l’olio di menta!