Input your search keywords and press Enter.

Proteggi la tua casa con il repellente per gatti fai da te innocuo per i felini

Casa e giardino puliti con il repellente per gatti homemade

Scegli la protezione naturale per la tua casa e il tuo giardino, scopri come preparare un repellente per gatti del tutto innocuo per gli animali

Mai più gatti in giardino, ecco come fare senza far loro del male

Proteggere la propria casa e il giardino da ospiti indesiderati come gatti e altri animali è un diritto di tutti. E’ indispensabile, però, trovare un metodo che non comporti alcun pericolo o rischio per gli animali e che non li ferisca in alcun modo.

Ecco quindi come preparare un repellente per gatti fatto in casa a base di oli essenziali capace di allontanarli senza far loro del male.

Gli ingredienti necessari per questo rimedio naturale sono pochi e semplicissimi da reperire: 250 ml di acqua, 30 gocce di olio essenziale a scelta tra eucalipto, limone e arancia. Per preparare lo spray repellente è sufficiente riempire un flacone dotato di spruzzino con gli ingredienti e agitare bene per miscelarli in modo omogeneo.

L’odore di questi oli è molto fastidioso per i gatti, ma non è tossico né per gli animali né per gli esseri umani. Si utilizza spruzzandolo nelle zone solitamente frequentate dagli animali e tutto intorno ai vasi. E’ meglio non spruzzarlo direttamente sulle piante perché potrebbe danneggiarle, e ovviamente non va assolutamente spruzzato sugli animali!

Il trattamento va ripetuto spesso specialmente durante la stagione estiva in cui le piante vengono irrigate frequentemente per garantire che l’odore sia sempre persistente e forte.

E’ invece del tutto sconsigliato usare come repellente per gatti
le tipiche palline di naftalina poiché sono altamente tossiche non solo per i gatti, ma anche per l’uomo e soprattutto per i bambini piccoli. Inoltre non bisogna mai utilizzare soluzioni contenenti peperoncino, peperone, pepe di cayenna o  simili, poiché questi ingredienti sono nocivi per la salute degli animali e potrebbero provocare loro danni permanenti.

E se vuoi avere una casa profumata e pulita in un batter d’occhio scopri come preparare il tuo profuma aspirapolvere homemade in pochi minuti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *