Input your search keywords and press Enter.

Preparati all’estate con il repellente antizanzare fai da te

Proteggi la tua pelle e quella dei tuoi cari con lo spray antizanzare fatto in casa con ingredienti naturali

Dimentica il fastidio e le punture di insetti grazie allo spray antizanzare facilissimo da preparare in casa utilizzando materie prime naturali ed ecologiche

Scopri subito la formula per il tuo repellente!

Con l’arrivo dell’estate arrivano anche le zanzare, ma quest’anno hai un’arma in più per evitare punture e fastidi grazie allo spray repellente fatto in casa usando solo materie prime naturali.

Ecco gli ingredienti necessari per questa formula:

  • 20 gr di alcol da cucina
  • 5 gr di glicerina vegetale
  • 25 gr di acqua distillata (non usare acqua in bottiglia)
  • 20 gocce di olio essenziale di citronella
  • 10 gocce di olio essenziale di geranio

Preparare lo spray è davvero facile e ci vogliono solamente pochi minuti. Basta mescolare tutti gli ingredienti in un barattolo pulito e asciutto dotato di spruzzino e agitarlo bene prima di vaporizzare. Grazie all’azione mirata degli oli essenziali le zanzare staranno lontane e la pelle rimarrà gradevolmente profumata a lungo.

Lo spray è totalmente naturale e proprio per questa caratteristica è perfetto anche per tenere lontane le zanzare dalle pelli dei più piccoli (a partire dai 3 anni di età). In questo caso si può utilizzare spruzzandolo sulle mani e spalmandolo poi su braccia e gambe al bisogno.

La presenza dell’alcol garantisce la conservazione del repellente anche senza bisogno di aggiungere alcun conservante alla formula, ma è sempre bene utilizzare il prodotto entro un massimo di tre mesi per garantirne efficacia e prevenire irritazioni.

Tutti gli ingredienti utilizzati per questa ricetta sono facilmente reperibili al supermercato oppure in erboristeria e online.

E se stai cercando altri rimedi naturali per prenderti cura del tuo bambino scopri anche come realizzare in casa la crema per il cambio pannolino utilizzando solamene ingredienti sicuri e delicati sulla pelle.

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *