Input your search keywords and press Enter.

Purifica l’aria con l’olio essenziale di eucalipto

Usa al meglio l’olio di eucalipto: profuma i tuoi ambienti e aiuta la concentrazione. Scopri usi e proprietà di quest’olio essenziale!

L’olio essenziale di eucalipto ha forti proprietà aromatiche! Per questo puoi utilizzarlo con facilità per purificare l’aria della casa, aiutandoti allo stesso tempo a liberare le vie respiratorie e aumentando la concentrazione. Questa essenza è infatti di grande supporto per l’apparato respiratorio: ecco come utilizzarla nella vita quotidiana!

Malanni di mezza stagione? Corri ai ripari con i rimedi naturali e l’olio di eucalipto!

L’olio essenziale di eucalipto viene ricavato dalle foglie di Eucalyptus globolusQuesta essenza viene considerata efficace per combattere i sintomi da raffreddamento e tutti quei disturbi respiratori che colpiscono i bronchi e i polmoni.

Profumare l’ambiente e purificare l’aria con l’olio essenziale di eucalipto è semplicissimo! Aggiungi a un diffusore 4 gocce di quest’essenza, unite a 3 gocce di olio di lavanda e, infine, altre 3 di olio essenziale di limone. Questo mix di essenze di garantisce un fantastico profumo e l’aria purificata date le loro proprietà antibatteriche!

In aromaterapia, l’olio di eucalipto viene utilizzato anche come stimolo per la concentrazione. Questo, adeguatamente diffuso nell’ambiente, aiuta le facoltà logiche, favorisce l’apprendimento e aiuta a liberarsi della pigrizia! Aggiungi al diffusore o alla vaschetta del termosifone 1 goccia per ogni mq dell’ambiente in cui studi o lavori. Scopri anche come migliorare la concentrazione con l’olio essenziale di menta.

Se vuoi utilizzare l’olio essenziale di eucalipto per le sue proprietà decongestionanti, aggiungi 3 gocce di questa essenza a un cucchiaio di olio di mandorle dolci leggermente riscaldato. Usa questo composto per massaggiare il petto con movimenti circolari, preferibilmente prima di andare a dormire: in questo modo potrai calmare il raffreddore e assicurarti una notte di sonno!

Usa l’essenza di eucalipto e le sue proprietà per purificare la tua casa.

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *