Pulisci e profuma il wc con le pastiglie frizzanti homemade

pastiglie frizzanti bagno
Dimentica macchie di calcare e cattivi odori con le pastiglie frizzanti fai da te da sciogliere nel wc per mantenere pulizia e igiene senza utilizzare ingredienti chimici dannosi

Indice

Dimentica calcare e cattivo odore con le pastiglie frizzanti fai da te per il wc

Igienizza e sbianca il tuo bagno senza utilizzare ingredienti chimici dannosi per l’ambiente grazie alle pastiglie frizzanti homemade da sciogliere nel wc

Prepara ora le tue pastiglie per il wc!

Non serve per forza usare prodotti chimici aggressivi e dannosi per l’ambiente per avere un bagno pulito e splendente. Scopri come preparare le pastiglie igienizzanti per il wc da sciogliere per pulire anche dove lo sporco non si vede.

Ecco tutti gli ingredienti necessari per preparare le pastiglie frizzanti:

  • 100 gr di acido citrico anidro
  • 270 gr di bicarbonato di sodio
  • 100 gocce di oli essenziali a piacere
  • formine in silicone

Preparare le pastiglie è molto semplice, si inizia mescolando le polveri in una ciotola con un cucchiaio, poi si aggiungono gradualmente le gocce di oli essenziali fino ad ottenere un composto polveroso ma compattabile.

A questo punto si pressa la polvere umida nelle formine senza lasciare bolle d’aria e si lasciano asciugare per una notte. Si possono sformare una volta indurite e conservare in un contenitore al riparo dall’umidità.

La dimensione ideale delle formine è della grandezza di un cubetto di ghiaccio, perfetta per pulire senza intasare il wc.

Si utilizzano all’occorrenza lasciando agire la pastiglia sul fondo della tazza per almeno mezz’ora e poi risciacquando.

L’acido citrico e il bicarbonato, reagendo con l’acqua, fanno frizzare le pastiglie che arrivano a pulire e sbiancare anche gli spazi più nascosti del wc. Gli oli essenziali, invece, aiutano a combattere germi e batteri e disinfettano la tazza lasciando un fresco profumo di pulito.

E se vuoi saperne di più sui prodotti naturali per la pulizia della casa scopri tutti gli utilizzi casalinghi dell’acido citrico per una casa sempre pulita senza l’impiego di prodotti chimici dannosi per la salute e per l’ambiente.

Potrebbe interessarti anche