Prova i sali da bagno aromatizzati alle spezie e concediti una coccola

sali bagno
Due piccole ricette per creare in casa salida bagno aromatizzati alle spezie per regalarti un piccolo momento di benessere.

Indice

Piccole ricette per creare in casa ed in pochi minuti i tuoi sali da bagno

Siamo tutti abituati ad utilizzare in cucina ogni tipo di spezia, ma sapevi che puoi utilizzarle anche per regalarti una piccola coccola? Segui queste piccole ricette e crea in casa i tuoi sali da bagno aromatizzati alle spezie.

Scopri come procedere

Per concedersi una piccola coccola non è necessario recarsi in un negozio, ma con pochi ingredienti del tutto naturali e che puoi reperire facilmente nella tua cucina puoi creare con le tue mani un momento rilassante.
Per iniziare procurati le spezie che più adori, presta attenzione che siano macinate perfettamente per garantire una migliore resa, se non sei sicuro siano macinate finemente puoi sempre ripassare l’aroma scelto con l’aiuto di un piccolo mortaio. Per creare i tuoi sali avrai bisogno di un contenitore di vetro o acciaio, un cucchiaio in legno per mescolare gli ingredienti ed un piccolo vasetto in vetro per poter conservare il tuo composto. Ora ti proponiamo due semplici ricette che potrai realizzare facilmente.

Sali da bagno rilassanti – Avrai bisogno di 500g di sale grosso, meglio se integrale, 10 gocce di olio essenziale di lavanda, 20 fiori di lavanda e 20 fiori di camomilla. Procedi con macinare finemente i fiori in un mortaio, successivamente mescola in un recipiente la polvere ottenuta con il sale grosso ed aggiungi l’olio essenziale, mescola bene e conserva il composto in un recipiente di vetro. Per utilizzarli ti basteranno 2 cucchiai di composto da inserire nella vasca per ottenere un bagno davvero rilassante.

Sali da bagno idratante e detox – Il procedimento è sempre lo stesso, cambiano solo gli ingredienti, avrai bisogno di 500g di sale grosso, 20 gocce di olio essenziale di arancio, 20 gocce di olio essenziale di mandorle, due cucchiai di zenzero tritato e un cucchiaio di cannella in polvere.

Puoi anche colorare i tuoi sali, magari per poterli regalare, utilizzando i colori alimentari che puoi reperire in qualsiasi negozio di alimentari.
Scopri anche come realizzare in casa una crema corpo da applicare dopo il bagno.

Potrebbe interessarti anche