Input your search keywords and press Enter.

Pressoterapia, nuova frontiera nella lotta contro la cellulite

Via la cellulite con la pressoterapia

Scopri come eliminare gli inestetismi della cellulite e il gonfiore cutaneo con la pressoterapia, un trattamento estetico mirato per gambe e glutei

Trattamenti di bellezza, scopri le ultime novità

La pressoterapia è un trattamento estetico mirato utile per rimuovere i liquidi in eccesso. Stimola il sistema linfatico e la circolazione sanguigna attraverso la pressione localizzata sugli arti e l’addome. Questo trattamento può produrre miglioramenti in caso di edemi, gonfiori, ritenzione idrica e inestetismi cutanei.

L’apparecchiatura utilizzata consente di agire in modo molto mirato. Il paziente indossa alcune fasce su gambe, braccia e addome che vengono gonfiate a partire da mani e piedi. Grazie alla pressione esterna l’apparecchiatura utilizzata agisce sulla circolazione venosa e linfatica nel tentativo di renderla più efficiente.

Durante una seduta di pressoterapia l’apparecchio effettua un massaggio meccanico costante. Grazie all’effetto drenante il trattamento aiuta a eliminare i liquidi in eccesso e tonificare i tessuti. Inoltre, la pressione aiuta ad alleggerire gli arti per dare sollievo alle gambe pesanti e gonfie.

In genere, una seduta di pressoterapia dura circa 15-20 minuti. Perché sia efficace è consigliato un ciclo di 10-12 sedute da ripetere 2 volte alla settimana per un mese. Ogni decisione, ovviamente, va presa con il consulto di un professionista prima di iniziare i trattamenti.

Questo trattamento estetico non invasivo utilizza un’attrezzatura in  grado di sfruttare il potere della pressione sulla circolazione corporea. Il risultato è che si riducono i centimetri di troppo e si rimodella la silhouette stimolando il dimagrimento localizzato.

Naturalmente non è un trattamento estetico adatto a tutti. E’ infatti sconsigliato alle donne in gravidanza o a persone con problemi di dermatite sulla parte da trattare, trombosi, insufficienza arteriosa, vene varicose, flebiti o insufficienza cardiaca.

Hai bisogno di relax per corpo e mente? Prova anche il massaggio con pietre calde, la coccola che ti aiuta a dimenticare lo stress e i dolori muscolari!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *