Input your search keywords and press Enter.

Prepara il tuo bagno agli oli essenziali

Scegli il giusto mix per tonificare o rilassare il tuo corpo (e la tua mente!) con gli oli essenziali. Ecco le migliori ricette!

Prenditi del tempo per te e prepara un bagno a base di oli essenziali… In base alle tue personali esigenze potrai creare un bagno rilassante e aromatico o energizzante e tonificante! Scopri i mix e gli ingredienti da utilizzare, crea un ambiente confortevole e immergiti nell’acqua calda per risultati super.

Aggiungi alla tua vasca gli oli essenziali e crea un bagno da favola!

Giornata stressante? Se senti il bisogno di fermare il caos quotidiano e rilassarti all’interno della tua vasca da bagno… quelli che seguono sono gli oli essenziali che fanno al caso tuo! L’olio essenziale di lavanda ha grandi proprietà rilassanti sulla psiche ed è inoltre un toccasana in caso di pelle irritata o arrossata. Per favorire il buon riposo e migliorare la qualità del tuo sonno è utile l’olio essenziale di maggiorana (da evitare in gravidanza). Anche l’olio essenziale di mandarino è in grado di allentare le tensioni del quotidiano e ridurre l’insonnia.

Per un bagno aromatico all’insegna del relax, miscela in due cucchiai di latte 3 gocce di olio essenziale di lavanda e 3 di olio di ylang ylang (che ha un grande effetto calmante e riequilibrante!). Versa poi il mix in una vasca di acqua calda... crea l’atmosfera perfetta per il tuo rilassamento e immergiti per almeno 20 minuti!

Se invece senti il bisogno di recuperare le energie, prova un bagno tonificante. Gli oli più indicati in questo caso sono quello di pompelmo, limone, eucalipto (utilissimo anche per le sue proprietà espettoranti) e rosmarino. Questi oli hanno effetto vivacizzante ed energizzante, svegliano i muscoli e aiutano la psiche per una rapida ripresa! Aggiungi 5/6 gocce degli oli che preferisci a un pugno di sale rosa per creare dei sali da bagno aromatici! Il sale aiuterà inoltre a riattivare la circolazione potenziando il potere energizzante degli oli che avrai scelto. Scopri anche i pediluvi a base di oli essenziali.

Rilassati o recupera le energie con i bagni a base di oli essenziali!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *