Prenditi cura della tua pelle con il tea tree oil

tea tree oil
Conosciuto per le sue numerosissime proprietà, l'olio essenziale di tea tree oil ti stupirà! Usalo nella tua vita quotidiana per risolvere e alleviare gengiviti, bruciature, herpes, micosi delle unghie, irritazioni e moltissimo altro. Ecco come utilizzare questa incredibile essenza!

Indice

L’olio essenziale di tea tree ti stupirà con i suoi mille usi! Scopri come curare micosi, ferite, ustioni, herpes e molto altro.

Conosciuto per le sue numerosissime proprietà, l’olio essenziale di tea tree oil ti stupirà! Usalo nella tua vita quotidiana per risolvere e alleviare gengiviti, bruciature, herpes, micosi delle unghie, irritazioni e moltissimo altro. Ecco come utilizzare questa incredibile essenza!

Usa il tea tree oil per prenderti cura della tua pelle.

L’olio essenziale di tea tree è l’essenza estratta delle foglie dell’albero di melaleuca alternifolia, un albero di origine australiana, presente anche in Malesia, Indonesia, Nuova Caledonia e Nuova Guinea e facente parte delle Mirtacee. Grazie alle sue incredibili proprietà antibatteriche e disinfettanti, quest’olio essenziale viene spesso utilizzato per creare cosmetici adatti anche alle pelli più delicate, con escoriazioni o manifestazioni acneiche.

Il tea tree oil è utilissimo per curare le micosi! Nel caso di funghi alle unghia applica qualche goccia direttamente sulla micosi e lascia agire. Applica l’olio essenziale più volte al giorno fino alla completa scomparsa del problema! Per agire preventivamente, soprattutto se frequenti piscine e palestre, aggiungi alcune gocce di olio essenziale di tea tree al tuo bagnoschiuma: in questo modo ridurrai il rischio di contagio. In caso di irritazioni, micosi o infezioni delle vie urogenitali, usa il tea tree oil aggiunto al tuo detergente intimo! Basteranno due gocce per applicazione ripristineranno i tuoi tessuti!

In caso di herpes labiale puoi utilizzare 15 gocce di tea tree oil mescolate a 5 ml di burro di karité. Questo balsamo labbra sarà un tocca sana sia in caso di screpolature o spaccature dovute al freddo che in caso di vero e proprio herpes!

Puoi utilizzare l’olio essenziale di tea tree anche per disinfettare il cavo orale e massimizzare l’effetto del tuo solito dentifricio: aggiungine una goccia al dentifricio già posto sullo spazzolino, e lava i denti normalmente. In questo modo il tea tree oil ti aiuterà a eliminare la placca! Scopri anche come stimolare la crescita dei capelli con l’olio di zenzero.

Curati naturalmente con l’aiuto del tea tree oil! 

Potrebbe interessarti anche