Prenditi cura della tua bocca con gli oli essenziali

oli essenziali bocca
Gli oli essenziali sono degli ottimi alleati per il nostro sorriso! Impara a utilizzarli al meglio e crea fai da te dentifrici e trattamenti sbiancanti a base di queste essenze. Con l'aiuto degli oli essenziali di menta piperita, di limone e di mirra migliorerai la tua igiene orale e avrai dei denti da favola! 

Indice

Scopri come usare gli oli essenziali per la tua igiene orale! Potrai avere denti più bianchi e gengive sane grazie ai rimedi naturali.

Gli oli essenziali sono degli ottimi alleati per il nostro sorriso! Impara a utilizzarli al meglio e crea fai da te dentifrici e trattamenti sbiancanti a base di queste essenze. Con l’aiuto degli oli essenziali di menta piperita, di limone e di mirra migliorerai la tua igiene orale e avrai dei denti da favola!

Sorridi: gli oli essenziali migliorano la tua igiene orale.

Molti oli essenziali possono essere utilizzati con profitto per la cura del cavo orale e, in particolare, dei denti e delle gengive. L’ olio di menta, per esempio, è utile date le sue proprietà purificanti, anti-irritanti e rinfrescanti. Anche l’olio essenziale di betulla e quello di mirra sono un vero toccasana per la cura della tua bocca: entrambi hanno un effetto antinfiammatorio, fondamentale in caso di gengive sanguinanti!

Se non riesci a trovare il dentifricio che fa per te, crealo homemade utilizzando pochi ingredienti facilmente reperibili! Usa due cucchiai di argilla in polvere, un cucchiaio di sale fino, due gocce di olio di limone e due di olio di menta piperita: mescola gli ingredienti con un frullatore e conserva il mix ottenuto in un barattolo. Usa quotidianamente immergendo lo spazzolino nella polvere e inumidirlo prima di spazzolarti i denti!

Per degli sciacqui disinfettanti usa due gocce di olio di mirra in un cucchiaio di vodka, ben mescolati tra loro. Con l’aiuto di un contagocce, aggiungi tre gocce di questo preparato a un bicchiere d’acqua e fai degli sciacqui di almeno 20 secondi. In questo modo potrai purificare la tua bocca e disinfiammare le gengive! Scopri anche come eliminare l’alitosi con gli oli essenziali.

Prenditi cura della tua bocca e cura la tua igiene orale con gli oli essenziali! 

Potrebbe interessarti anche