Input your search keywords and press Enter.

Post depilazione: il tuo trattamento a base di oli essenziali

Prenditi cura del tuo corpo anche dopo la depilazione! Con gli oli essenziali puoi creare i mix giusti per dare sollievo alla tua pelle.

Senti di avere una pelle delicata? Depilarti spesso ti irrita? Scopri come realizzare homemade un trattamento esclusivo a base di oli essenziali. In questo modo avrai una pelle morbida e setosa nonostante la depilazione! Impara a miscelare gli oli essenziali in base alle esigenze della tua pelle e coccolati con i rimedi naturali.

Coccola la tua pelle con gli oli essenziali anche dopo la depilazione!

Spesso la depilazione è uno stress per la nostra pelle. Questa può essere la causa di pelle arrossata, irritata, piccole bollicine o foruncoli! Fortunatamente, gli oli essenziali ci aiutano: creiamo insieme i migliori trattamenti post depilazione a base di questi incredibili oli.

Per dar sollievo alle tue gambe appena depilate usa un mix composto da due cucchiai di olio di mandorle dolci, 5 gocce di olio essenziale di geranio e 5 gocce di olio essenziale di menta piperita. Questa miscela unisce le proprietà idratanti dell’olio di mandorle alle proprietà equilibranti dell’olio di geranio (che ti aiuteranno a rallentare la ricrescita dei peli!). A sua volta, l’olio di menta ti darà sollievo e un’immediata sensazione di freschezza!  

In alternativa, miscela 40 ml di oleolito di camomilla (dalle proprietà lenitive) a 10 ml di olio di oliva. Aggiungi poi 4 gocce di olio essenziale di lavanda e 4 di tea tree oil. Questo mix renderà le tue gambe morbide e attenuerà gli eventuali rossori. Scopri anche le altre proprietà del tea tree oil!

Dopo una depilazione della zona inguinale usa l’oleolito di calendula miscelato all’olio essenziale di lavanda. Il primo è consigliato per le pelli irritate o particolarmente sensibili, mentre l’olio essenziale di lavanda ti darà sollievo grazie alle sue proprietà lenitive e ridurrà il rossore. Mescola 5 gocce di olio di lavanda a un cucchiaio di oleolito di calendula e applica nella zona interessata per trarne sollievo.

Crea fai da te il tuo trattamento postdepilazione! 

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *