Input your search keywords and press Enter.

Piedi perfetti per l’estate con i sali da bagno esfolianti

Piedi perfetti a prova di sandali con i sali esfolianti fai da te preparati solo con ingredienti naturali

Arriva l’estate ed è tempo di spiaggia e scarpe aperte: scopri come sfoggiare piedi perfetti grazie all’azione esfoliante delicata dei sali da bagno preparati in casa

Scopri come avere piedi morbidi e setosi e preparati all’estate

Dimentica l’imbarazzo di piedi screpolati e goditi scarpe aperte e sandali estivi. Prova i sali da bagno esfolianti per i piedi e regalati una pelle liscia e setosa dai talloni alle punte senza utilizzare ingredienti chimici o lime abrasive.

Ecco il necessario per un barattolo di sali da tenere sempre a portata di mano:

  • 100 gr di sale grosso
  • 50 gr di bicarbonato
  • 5 gr di alga spirulina in polvere
  • 10 gocce di olio essenziale di limone
  • 10 gocce di olio essenziale di tea tree
  • 20 gocce di olio essenziale di menta

Preparare questo esfoliante delicato è davvero molto semplice, basta mescolare tutti gli ingredienti e trasferirli in un barattolo con chiusura ermetica. E’importante tenere il contenitore al riparo dall’umidità altrimenti il prodotto non sarà più utilizzabile in breve tempo.

I sali da bagno esfolianti si possono utilizzare a piacere sia nella vasca che nel pediluvio, e sono perfetti a ogni età. Se ne usa qualche cucchiaio alla volta e vanno lasciati sciogliere nell’acqua e strofinati leggermente sotto la pianta del piede.

La combinazione di sale e bicarbonato aiuta ad eliminare le cellule morte e ammorbidisce la pelle grazie ad un delicato effetto peeling, mentre gli oli essenziali cicatrizzano le piccole ferite e aiutano a prevenire funghi e infezioni. L’alga spirulina, invece, aiuta a rigenerare il collagene e l’elastina e previene l’invecchiamento della pelle.

E per completare il tuo look da spiaggia non dimenticare la ceretta naturale allo zucchero. Scopri subito la ricetta per una depilazione efficace e quasi indolore preparata solamente con acqua e zucchero!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *