Input your search keywords and press Enter.

Piedi curati e senza calli con i rimedi naturali fai da te

Addio calli e imperfezioni dei piedi con dei semplicissimi rimedi casalinghi

Scegli il benessere naturale per i tuoi piedi e scopri come eliminare una volta per tutte calli e inestetismi usando solamente ingredienti naturali e sicuri per la pelle

Piedi da favola in poche mosse, fai così

I calli e i duroni sono tra gli inestetismi più fastidiosi e dolorosi dei piedi. Possono comparire a causa dell’età, del tipo di calzature e dalla postura scorretta e riguardano persone di ogni età.

Oltre alla classica lametta e alla lima per eliminare il problema in superficie esistono anche dei rimedi casalinghi e naturali ideali per far sparire il problema in modo permanente ma con delicatezza. Scopri quindi alcuni impacchi e pediluvi facilissimi da preparare.

Il primo metodo, e anche il più veloce, consiste nell’utilizzare l’olio di ricino. Basta applicarne un cucchiaio sulla zona da trattare dopo aver fatto un pediluvio con aceto e bendare il piede per una notte. Al mattino la pelle sarà morbida e levigata. Si può ripetere il trattamento fino alla scomparsa del callo.

Il secondo metodo, più indicato per pelli sensibili, consiste nella preparazione di un infuso di camomilla e aglio tritato da aggiungere all’acqua del pediluvio serale. Ripetendo il trattamento per 20 minuti ogni due giorni si avrà una pelle morbida ed elastica e il dolore causato da calli e duroni sparirà velocemente.

Per agire in modo più forte e veloce sul problema, invece, si può usare un metodo più classico a base di bicarbonato di sodio e pietra pomice. Dopo aver messo a bagno i piedi in acqua e bicarbonato si può passare la pietra pomice sulla pelle insistendo nelle zone più inspessite e dure. In questo modo il callo si assottiglia e la pelle viene disinfettata dal bicarbonato.

E se il tuo problema sono le gambe stanche e appesantite prova lo spray rinfrescante e rinvigorente fai da te perfetto da tenere sempre a portata di mano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *