Input your search keywords and press Enter.

Piastre per capelli, scegli in sicurezza per non rovinare la tua chioma

Capelli al sicuro se scegli la piastra giusta

Scegli con attenzione i prodotti per i tuoi capelli, scopri quali sono le caratteristiche migliori per scegliere la piastra per capelli più adatta a te

Cura dei capelli, scegli l’attrezzatura migliore

Le piastre per capelli sono strumenti che permettono di creare acconciature particolari anche in casa. Questo tipo di accessorio sfrutta una temperatura molto elevata che permette di “stirare” i capelli mossi, di creare ricci e boccoli e di modificare la struttura naturale dei capelli. Se non usata correttamente, però potrebbe bruciarli o danneggiarli seriamente. Per questo motivo, quindi, è opportuno scegliere una piastra di qualità e prestare attenzione durante l’uso.

Il primo requisito di una buona piastra per capelli è la qualità, sopratutto se si prevede di utilizzarla quotidianamente. Data la vastità di piastre in commercio bisogna valutare con attenzione le proprie esigenze per evitare i risultati deludenti. Le migliori piastre per capelli offrono la possibilità di regolare la temperatura, e sono dotate di funzioni particolari (trattamento alla keratina, ionizzazione…) che difendono la struttura dei capelli. Nei modelli più moderni la piastra è in titanio o tormalina, che garantiscono una perfetta distribuzione del calore e sono ottime anche per i capelli delicati, sottili o tinti. La scelta dell’apparecchio ideale, inoltre, deve valutare in base al risultato desiderato. Per stirare i capelli ricci e arricciare i capelli lisci sono necessari ovviamente strumenti diversi.

Una volta valutati questi elementi si può fare la propria scelta. I modelli più performanti sono fabbricati con materiali come vetroceramica, titanio o tormalina. Quest’ultima ha un costo più elevato, ma è molto resistente e svolge una funzione ionizzante naturale, utile a correggere l’elettrostaticità dei capelli, a proteggerli e a mantenerli luminosi. Un altro dettaglio fondamentale è la possibilità di regolare la temperatura, in modo da rispettare la struttura del capello. Il calore eccessivo, infatti, può causare danni ai capelli e al cuoio capelluto.

E se il tuo problema è la caduta dei capelli prova a combatterla con la maschera anticaduta fai da te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *