Input your search keywords and press Enter.

Pennelli per il make up: meglio setole naturali o sintetiche?

Scegli bene i tuoi strumenti di bellezza, scopri tutti i segreti dei pennelli per il make up

Usa solamente strumenti sicuri per la tua pelle, acquista i tuoi pennelli per il make up in modo consapevole e scegli solo il meglio per la tua bellezza

Pennelli da make up, ecco come scegliere quelli giusti

Quando si pensa al trucco e all’importanza delle materie prime di qualità non si pensa mai alla scelta dei pennelli. Ma esattamente come per i prodotti di bellezza anche gli strumenti per l’applicazione hanno una grande importanza.

In commercio esistono moltissimi tipi di pennelli per il make up, e i prezzi variano in base al materiale di realizzazione e alla qualità del prodotto finito. Si parte da pochi euro al set alle centinaia per un pennello solo, ma in ogni caso la parte principale del pennello sono sicuramente le setole, e cioè i peli, naturali o sintetici, che vanno a contatto con il viso.

Scegliere bene non significa escludere un tipo o l’altro di materiale, ma semplicemente essere consapevoli di ciò che si acquista. I pennelli con setole naturali sono realizzati con pelliccia animale, solitamente di scoiattolo, zibetto, capra o martora, mentre quelli sintetici sono di nylon e taklon.

Entrambi hanno caratteristiche ottime sia per la qualità che per la tollerabilità cutanea. La differenza sostanziale sta nella scelta di un prodotto etico e vegan oppure di uno di origine animale. Le nuove fibre sintetiche, tuttavia, garantiscono risultati così qualitativi che rendono quasi antiquati i pennelli a setole naturali e inoltre sono più facili da pulire e durano più a lungo.

Si possono trovare, poi, pennelli realizzati con setole miste, e si possono riconoscere perché solitamente sono bicolori. In questo caso uniscono le qualità positive di entrambi i tipi e offrono risultati impeccabili.

E se sei celiaca scopri subito come truccarti senza correre rischi per la tua salute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *