Input your search keywords and press Enter.

Pelle da favola con tutta la dolcezza dello zucchero

Lasciati andare con la dolcezza dello zucchero e scopri come usarlo per le tue creazioni cosmetiche

Apri la dispensa e tira fuori lo zucchero per creare tante ricette cosmetiche delicate per la cura e il benessere naturale della pelle e del viso

Scopri come usare lo zucchero!

Dai nuova vita alla pelle e al viso con lo zucchero. Esatto, proprio quello classico che si utilizza in cucina!

Chimicamente lo zucchero da tavola è formato per lo più da saccarosio, si presenta bianco o marroncino a seconda del grado di raffinazione subito. E non è solo un prezioso ingrediente per la preparazione di dolci e dessert, ma è anche utilissimo per la cura della pelle.

Per la formulazione casalinga di cosmetici e prodotti per il corpo si può sfruttare in moltissimi modi diversi. E’considerato un antisettico naturale poiché deterge e uccide i batteri e aiuta a mantenere l’idratazione della pelle assorbendo l’umidità. Inoltre il contenuto di acido glicolico lo rende un esfoliante naturale.

Proprio per queste sue caratteristiche viene utilizzato per la preparazione di scrub delicati ideali per le zone più sensibili del corpo e per la pelle del viso, ma anche abbinato al succo di limone per esfoliare delicatamente la pelle e schiarire le macchie dovute al sole e all’invecchiamento.

Viene preferito al sale proprio per i suoi granelli fini e sottili che hanno un effetto molto meno aggressivo sulla pelle e si adatta bene anche a pelli problematiche e soggette ad arrossamenti e irritazioni. I trattamenti sono ancora più efficaci se si sceglie lo zucchero di canna grezzo che ha una grana più irregolare e una viscosità più elevata.

Sei curiosa di provare una ricetta esclusiva a base di zucchero per il benessere del corpo? Allora scopri come realizzare in casa la ceretta fai da te da usare per avere gambe da urlo senza dolore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *