Input your search keywords and press Enter.

Pediluvio: rilassati con gli oli essenziali

Scopri come prenderti cura dei tuoi piedi con fantastici pediluvi a base di oli essenziali. Ecco come prepararlo!

Vuoi rilassarti dopo una giornata faticosa? Senti il bisogno di allentare lo stress? Coccolati con un pediluvio profumato ed efficace! Grazie agli oli essenziali puoi dar vita al pediluvio perfetto per i tuoi piedi, spesso i primi ad accorgersi di una giornata particolarmente frenetica. Ecco i migliori mix di oli per il tuo relax! 

Crea fai da te la tua miscela di oli da pediluvio e rilassati.

Il pediluvio è un trattamento idroterapico dedicato ai nostri piedi! Per preparare questa preziosa coccola ti basterà aggiungere a una bacinella d’acqua tiepida gli oli essenziali giusti in base alle tue esigenze… Immergi completamente i tuoi piedi e trai beneficio dalle essenze della natura.

Se vuoi rilassarti e togliere un po’ di fatica dei tuoi piedi stanchi, aggiungi all’acqua tiepida 3 gocce di olio essenziale di lavanda e 3 di camomilla. Per un effetto davvero defaticante poni sul fondo della bacinella alcuni sassi lisci, in questo modo favorirai la circolazione e sgonfierai i tuoi piedi!

Hai bisogno di un trattamento lenitivo? Aggiungi all’acqua due cucchiai di bicarbonato e 5 gocce di olio essenziale di calendula che – grazie alle sue grandi proprietà – restituirà ai tuoi piedi la solita bellezza. Scopri anche gli altri usi dell’olio di calendula!

Se senti la necessità di un pediluvio rinfrescante, prepara un barattolo con 250 gr di sale grosso e aggiungi 6 gocce di olio di menta, 6 di olio di limone e – infine – 3 gocce di tea tree oil. Mescola energicamente il barattolo e usa due cucchiai di questi sali aromatici per il tuo trattamento!

Vuoi tonificare i tuoi piedi? Prepara un pediluvio con un cucchiaio di sale grosso e 5 gocce di olio essenziale di rosmarino, una efficace essenza energizzante. Perfetto in caso di stanchezza profonda!

Prepara il tuo pediluvio, scegli il mix perfetto. 

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *