Input your search keywords and press Enter.

Pronta per l’estate con la pancia piatta senza fatica, usa gli oli essenziali!

Sfoggia un fisico tonico e asciutto grazie agli oli essenziali

Scopri come avere una pancia piatta da invidia senza fatica usando gli oli essenziali nel modo giusto

Pancia piatta e fisico scolpito, ecco come fare

Il grasso addominale è un inestetismo che affligge moltissime persone di età, sesso e stile di vita diverso. Spesso non dipende dall’attività fisica o dalla dieta, ma è una questione genetica, quindi può capitare a chiunque di doverci fare i conti.

Quando muoversi e alimentarsi in modo corretto non è sufficiente si può intervenire dall’esterno con l’aiuto di un alleato speciale per la pelle: gli oli essenziali. Ovviamente non sono tutti uguali e non vanno tutti bene. Ecco quindi quali sono i più adatti per questo scopo:

  • olio essenziale di arancio amaro
  • olio essenziale di pompelmo
  • olio essenziale di limone

Per ridurre il grasso addominale non vanno mai utilizzati puri sulla pelle, ma veicolati attraverso oli inerti da massaggiare sulle zone più critiche. Sono sufficienti circa 30 ml di olio di mandorle dolci o di jojoba e 30 gocce di olio essenziale a scelta tra quelli elencati, usati singolarmente o miscelati.

Per avere pancia piatta e fisico scolpito si deve massaggiare la pelle quotidianamente e con costanza per vedere i primi risultati. L’olio essenziale di arancio amaro aumenta la termogenesi, sciogliendo il grasso accumulato, quello di pompelmo è un ottimo anticellulite, mentre quello di limone drena i liquidi ed elimina le tossine dal circolo linfatico.

Come tutti i rimedi naturali, tuttavia, anche questo presenta delle controindicazioni. Data l’azione fotosensibilizzante di questi oli è bene non esporsi al sole per evitare eritemi e scottature.

E se vuoi eliminare anche gli inestetismi e la buccia d’arancia da cosce e glutei prova anche lo scrub tonificante al pompelmo fai da te, un rimedio semplice ed efficace per gambe da urlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *