Input your search keywords and press Enter.

Pancia piatta con l’impacco rassodante naturale fai da te

Pancia piatta e tonica con l’impacco naturale homemade

Regalati una pancia piatta e snella con l’impacco rassodante fai da te preparato solamente con ingredienti naturali

Prova costume superata, ecco come fare

Per prepararsi all’estate e alla prova costume una sana alimentazione e attività fisica da sole non bastano. Prepara quindi il tuo trattamento homemade tutto naturale per sfoggiare una pancia piatta e tonica in poco tempo!

Questa ricetta cosmetica è alla portata di tutti, ed è facilissima. Tutti gli ingredienti sono facili da reperire e il procedimento è molto semplice. Ecco quindi cosa serve:

  • 100 gr di argilla verde
  • 1 bustina di tè nero
  • 3 cucchiai di caffè in polvere
  • 3 cucchiai di olio di mango (o di oliva)
  • estratto di nocciola (facoltativo)

Per prima cosa occorre preparare il tè. Si procede come di consueto preparando una tazza di bevanda e si aggiunge poco alla volta l’argilla per farla sciogliere. Man mano si aggiungono anche gli altri ingredienti mescolando bene per ottenere una crema omogenea. E’ importante utilizzare utensili in legno o plastica e non in metallo per non interferire con gli attivi dell’argilla.

Per regolare la densità della miscela si può aggiungere ancora un po’ di argilla o un po’ di tè in base al necessario.

L’impacco si utilizza sulle zone critiche, specialmente pancia e fianchi, sulla pelle pulita. Dopo averlo spalmato bene si avvolge tutta la zona con della pellicola trasparente e si lascia in posa fino a 30 minuti. Trascorso il tempo di posa si sciacqua con acqua tiepida e si ripete ogni settimana. Il trattamento è indicato anche per collo e decolletè, per rassodare la pelle e renderla più liscia.

Ma questo non è l’unico rimedio homemade da provare. Scopri il tonico all’ananas fai da te per la pulizia del viso e usalo subito sulla tua pelle!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *