Crea l’ombretto homemade perfetto per te in pochi minuti

ombretto homemade
Crea in pochi minuti l'ombretto homemade che si intona perfettamente con il colore dei tuoi occhi usando solamente materie prime naturali e sicure per la tua pelle

Indice

Crea il tuo ombretto homemade in pochi minuti per un trucco dall’effetto super glam

Scopri come preparare da sola il tuo make up preferito e prova a creare un ombretto homemade perfetto per il colore dei tuoi occhi in pochi minuti

Ombretto fai da te, preparalo così

Non trovi mai l’ombretto dal colore perfetto per i tuoi occhi? Preparalo tu! E’ davvero facile creare una base ombretto da colorare a piacere per ottenere la tonalità perfetta per i tuoi occhi!

Bastano pochissime materie prime cosmetiche per questa ricetta, ecco le dosi per una base:

  • 0.5 gr di diossido di titanio
  • 0.4 gr di talco cosmetico
  • 0.3 gr di amido di mais

A queste dosi vanno aggiunti i coloranti e gli accessori in cui conservare gli ombretti preparati:

  • miche e ossidi per colorare
  • contenitori per make up minerale

Niente paura, tutti questi elementi si trovano facilmente sia online che nei negozi dedicati all’autoproduzione cosmetica e hanno costi molto contenuti!

Per creare l’ombretto fai da te servono solamente due passaggi. Per prima cosa si uniscono le polveri mescolando accuratamente, dopo di che si aggiunge il colorante scelto fino ad ottenere la tonalità desiderata. Si può usare un colore alla volta oppure miscelarli tra loro per ottenere sfumature uniche e mai viste prima!

Per creare ombretti opachi si utilizzano gli ossidi, mentre per ombretti shimmer si utilizzano le miche.

Una volta pronto il colore desiderato si trasferisce la polvere in un contenitore forato adatto al make up minerale e si utilizza esattamente come un ombretto comprato. Data la purezza del colore è bene far cadere l’eccesso dal pennello prima di applicarlo sulla palpebra.

Ma questa non è l’unica ricetta cosmetica per preparare il tuo make up casalingo. Scopri come avere labbra da baciare con lo stick labbra volumizzante naturale che riempie le labbra senza bisogno di filler e punturine!

Potrebbe interessarti anche