Input your search keywords and press Enter.

Trucco naturale e colorato con l’ombretto cremoso fai da te

Occhi da favola con il tuo ombretto cremoso personalizzato

Crea in pochi minuti tante nuance diverse di ombretto cremoso fai da te usando solamente ingredienti naturali e rispettosi della pelle

Make up homemade, ecco come prepararlo

Sfoggia ogni giorno un ombretto diverso abbinato al tuo look, prova a preparare in casa la tua versione personalizzata di questo immancabile prodotto cosmetico in pochi minuti!

Realizzare un ombretto cremoso fai da te è molto più facile di quel che sembra. Occorrono pochi ingredienti e tutti naturali facili da reperire in erboristeria oppure online nei siti specializzati.

Ecco quindi il necessario:

  • 2 gr Burro di Karité
  • 2 gr Olio di Jojoba
  • 1 gr Cera d’Api
  • pigmenti naturali (ombretti in polvere, miche, glitter, ossidi…)
  • 0,5 Vitamina E (facoltativa)

Il procedimento è molto semplice, basta sciogliere a bagnomaria il burro di karité insieme alla cera d’api aggiungendo poi l’olio di jojoba. Una volta intiepidito il composto si aggiunge a piacere la vitamina E e si procede con la colorazione.

Si possono creare una o più tinte in base alla quantità di prodotto desiderata, l’importante è non preparare troppo poco ombretto per ciascun colore perché una volta esaurito sarà molto difficile riprodurlo per eventuali ritocchi o per replicare il trucco.

Non c’è una regola fissa per creare le varie tonalità di colore. Si possono miscelare più polveri oppure scegliere colori più tenui per un look più naturale, ogni opzione va valutata in base all’effetto che si desidera.

Per colorare la base, quindi, si procede aggiungendo poco alla volta le polveri scelte e si mescola fino a disperderle completamente. Una volta pronte si trasferiscono in una jar cosmetica sterilizzata dotata di coperchio e si lasciano raffreddare completamente.

L’ombretto cremoso è pronto, si utilizza sulle palpebre distribuendolo con un pennellino o semplicemente con il dito per creare ogni giorno un make up diverso e originale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *