Input your search keywords and press Enter.

Olio struccante sotto la doccia fai da te tutto naturale

Via il make up in un lampo con l’olio struccante sotto la doccia

Dimentica l’effetto occhi da panda dopo la doccia, elimina il make up in modo velocissimo con l’olio struccante sotto la doccia fai da te

Viso perfetto anche sotto la doccia, fai così

Per sciogliere il make up sapone e detergenti non bastano, ciò che serve sono materie grasse, come oli e burri: ecco perché se non ci si strucca prima di entrare in doccia si rischia l’effetto panda!

Ma oggi fare tutto in un solo gesto è possibile con l’olio struccante sotto la doccia homemade. Prepararlo è semplicissimo, bastano poche materie prime tutte naturali e facili da reperire.

Ecco quindi il necessario:

  • 50 ml di gel d’aloe
  • 35 ml di olio di cocco
  • 15 ml di olio di karitè
  • o.e di lavanda

Per preparare l’olio struccante basta mescolare insieme gli oli e il gel d’aloe in un flacone e agitarlo bene per miscelarli. A piacere si può aggiungere qualche goccia di olio essenziale di lavanda e se si desidera un prodotto più duraturo anche del conservante naturale secondo indicazioni.

Si utilizza come un normale struccante versandolo direttamente sulle mani o su una spugnetta e massaggiando delicatamente il viso e gli occhi. Attenzione a non farlo entrare a contatto diretto con gli occhi però, perché potrebbe bruciare!

Gli oli agiscono asportando le particelle di make up e l’aloe vera lenisce e idrata la pelle. L’olio essenziale di lavanda aiuta a combattere punti neri e imperfezioni grazie al suo effetto disinfettante e lenitivo.

Prima di uscire dalla doccia basta poi risciacquare il viso per eliminare ogni traccia di struccante e asciugare la pelle tamponando delicatamente senza sfregare.

E per un’estate al top non perdere la crema anti sfregamento fai da te. Un vero alleato per poter indossare abiti e pantaloni corti senza bruciore e irritazioni dovute all’attrito delle gambe tra loro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *