Input your search keywords and press Enter.

Olio struccante, come funziona il nuovo metodo per eliminare il make up

Beauty trend: scopri l’olio struccante

Ancora novità di bellezza in arrivo dall’Asia, ecco come funziona l’olio struccante e come agisce sulla pelle

Pelle perfetta, scopri quali prodotti da usare

Struccare il viso è importantissimo ma spesso anche molto noioso, specialmente per il make up più intenso. Anche stavolta la soluzione rapida e facile arriva dall’Asia, la patria della skincare del viso, e si tratta dell’olio struccante.

Questo tipo di prodotto assicura al viso pulizia, idratazione e protezione senza causare imperfezioni. Si tratta di oli vegetali che grazie ad un vero e proprio effetto calamita rimuovono tutti i tipi di trucco, anche quello waterproof, in pochi minuti.

Ma quali sono i vantaggi di questo metodo di rimozione del trucco? Innanzitutto la praticità: non servono dischetti e non servono prodotti diversi per la zona occhi. Basta massaggiare leggermente il viso con l’olio fino a renderlo schiumoso e poi sciacquare la pelle con acqua fresca. Inoltre, funziona meglio di tanti altri struccanti perché attrae le particelle di make up senza aggredire la pelle e permette di velocizzare molto la routine.

Ancora più importante, poi, l’olio struccante è un prodotto adatto a tutti i tipi di pelle, basta scegliere quello giusto e non si corre il rischio di aumentare le imperfezioni e ostruire i pori. Anche le pelli sensibili possono trarne vantaggio in quanto l’azione dell’olio idrata e protegge la pelle dagli agenti esterni.

Come ogni prodotto di bellezza, però, è necessario fare attenzione ad alcuni aspetti. E’ importantissimo sciacquarlo bene per evitare di lasciare residui oleosi sulla pelle. In questo caso, infatti, tutti i benefici descritti sopra si annullano e la pelle risulta opacizzata e le imperfezioni aumentano.

Per un risultato ancora migliore, e per il benessere della pelle, infine, è consigliabile abbinare all’olio struccante un’acqua termale da vaporizzare sul viso dopo aver eliminato il make up.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *