Input your search keywords and press Enter.

Cura le tue unghie con l’olio naturale per cuticole fatto in casa

Unghie sempre curate e in ordine con l’olio naturale per cuticole homemade

Sfoggia mani e unghie perfette e senza pellicine con l’olio naturale per cuticole preparato in casa usando solamente ingredienti sicuri e delicati perfetti per tutti i tipi di pelle

Olio per cuticole, preparalo in casa!

Le mani sono il biglietto da visita più importante di ogni persona. Presentarsi con unghie e mani curate è importantissimo, ma non è sempre possibile affidarsi a un professionista per farlo.

In questo caso si può provare un olio naturale per cuticole fai da te, perfetto per tutti i tipi di pelle e veramente facile da preparare! Ecco gli ingredienti necessari per questo rimedio casalingo facilissimo:

  • olio di ricino
  • olio di oliva
  • oli essenziali a piacere

Le quantità da utilizzare sono davvero piccolissime, basta un cucchiaio di ciascun olio e qualche goccia di olio essenziale.

Data la composizione oleosa non necessita di conservanti cosmetici, ma è sempre meglio non prepararne una quantità eccessiva per evitare di tenerlo aperto per diversi mesi.

Per preparare l’olio per cuticole è sufficiente miscelare insieme i tre ingredienti che compongono la formula e travasare il composto in una boccettina di smalto vuota oppure in un barattolino sterilizzato con chiusura ermetica.

L’olio per cuticole si applica usando un pennellino tutto intorno all’attaccatura dell’unghia, e va massaggiato delicatamente per favorirne l’assorbimento.

L’azione nutriente dell’olio di ricino e dell’olio di oliva mantiene la pelle elastica e morbida evitando la formazione di pellicine antiestetiche, ed è utile anche per spingere indietro le cuticole dell’unghia senza spezzarle. L’olio essenziale lascia le mani delicatamente profumate e lo rende ancora più piacevole da utilizzare. Il più consigliato in questo caso è quello di limone.

Ma questa non è l’unica formula naturale che puoi preparare in casa per la tua bellezza. Scopri subito la maschera viso salva tempo al miele, un rimedio velocissimo per avere una pelle vellutata e morbida in soli 3 minuti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *