Input your search keywords and press Enter.

Olio essenziale di Litsea, l’aroma perfetto per ritrovare l’armonia

Olio essenziale di Litsea, usalo per distenderti e dimenticare la stanchezza

Scegli tutta la naturalezza degli oli essenziali per ritrovare l’armonia e dimenticare la stanchezza, prova la Litsea

Armonia e benessere, ecco come ottenerli

L’olio essenziale di Litsea è un olio essenziale di colore giallo pallido e dal profumo intenso che ricorda la Verbena o il Lemongrass. La pianta da cui si estrae è un albero sempreverde coltivato principalmente in Asia. L’olio essenziale si ricava in corrente di vapore dalle piccole bacche che crescono sull’albero e ha un profumo citrico intenso e fruttato.

La Litsea può essere impiegata in cosmesi naturale per combattere gli inestetismi e i rilassamenti cutanei. Creme e lozioni preparate con quest’olio agiscono attivamente sulla pelle migliorandone il tono e l’elasticità. Inoltre aggiunto agli oli per massaggio riesce a donare buon umore ed energia.

I benefici di questa pianta, però sono davvero numerosi e molti sono visibili anche a livello esteriore:

  • aiuta a sostenere il sistema immunitario prevenendo i raffreddori
  • è un antivirale
  • stimola la digestione
  • è un tonico per il cuore e l’apparato respiratorio
  • contrasta le infiammazioni dei legamenti
  • agevola i trattamenti dei reumatismi

Il suo aroma delicatamente fruttato ma intenso è capace di ridurre la sensazione di ansia e la depressione favorendo l’equilibrio mentale. La medicina Ayurvedica lo vede legato al Terzo Chakra e alla buona realizzazione dei propri obiettivi.

In medicina naturale è usato specialmente per combattere le paure, l’insonnia ed il nervosismo, creando un’armonia interna ed esterna a sé. Può essere usato anche negli ambienti di studio e nei luoghi di lavoro per diffondere un aroma rilassante ed energizzante che aiuta la concentrazione.

Ma questo non è l’unico olio essenziale utile al benessere. Scopri quali sono gli oli più adatti per preparare un bagno energizzante ed iniziare al meglio la tua giornata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *