Olio essenziale di Verbena odorosa: scopri usi e proprietà

olio essenziale verbena
Curati con gli oli essenziali e i rimedi della nonna! Utilizza il potere della natura, con l'olio di verbena odorosa hai un aiuto concreto in caso di stress, sonno agitato, insonnia, episodi di tachicardia, attacchi d'ansia, reumatismi e cattiva digestione. Scopri di più su questo olio essenziale e sui suoi usi! 

Indice

Cura il tuo mal di testa con l’olio essenziale di Verbena! Ecco come utilizzarlo al meglio per rimediare ai piccoli fastidi quotidiani.

Curati con gli oli essenziali e i rimedi della nonna! Utilizza il potere della natura, con l’olio di verbena odorosa hai un aiuto concreto in caso di stress, sonno agitato, insonnia, episodi di tachicardia, attacchi d’ansia, reumatismi e cattiva digestione. Scopri di più su questo olio essenziale e sui suoi usi!

Poni fine allo stress con l’olio essenziale di verbena odorosa.

L’olio essenziale di verbena è un utile alleato nella nostra vita quotidiana! Questo può essere utile nel trattamento di tanti fastidi che incontriamo quali lo stress, i disturbi della digestione, il mal di testa. Potrai utilizzare questo olio per creare un fantastico bagno rilassante, aggiungendone 5 gocce in un pugno di sale grosso da sciogliere nell’acqua della vasca. In questo modo oltre a respingere lo stress e sedare l’ansia, potrai contrastare eventuali spasmi muscolari e dolori reumatici!

Diffuso nell’ambiente, l’olio essenziale di verbena ti aiuterà nella concentrazione e stimolerà la memoria. Avrà inoltre un effetto tonificante e motivante per il tuo spirito, rendendo maggiormente comunicativo e allontanando stanchezza, apatia e scarso interesse nei confronti del prossimo.

In caso di mal di testa, per favorire il sonno e distendere la mente, puoi massaggiare 3 gocce di olio di verbena diluite in un cucchiaio di olio di jojoba sulle tempie. Massaggiato sull’addome potrai aiutare la respirazione, ridurre l’ansia e favorire una corretta digestione.

Per ridurre stress e tachicardia metti due o tre gocce su un dischetto di cotone e respira e inspira il suo profumo per un minuto. Con questa inalazione a freddo puoi regolarizzare il battito cardiaco, infondere rilassamento al tuo corpo e respingere lo stress e l’ansia. Scopri anche come rilassarti con l’olio essenziale di lavanda!

Allontana lo stress e stimola la concentrazione con l’olio di verbena odorosa. 

Potrebbe interessarti anche