Input your search keywords and press Enter.

Olio essenziale di salvia sclerea: proprietà e benefici

Allontana il cattivo umore e gli stati depressivi con l’olio essenziale di salvia! Inseriscilo nella tua routine per eliminare tanti piccoli fastidi.

Curati con i rimedi naturali... scopriamo insieme le mille proprietà dell’olio essenziale di salvia sclerea. Questo è vero toccasana in caso di disturbi tipicamente femminili quali menopausa e dolori mestruali! Inoltre, ti aiuta a combattere gli stati di ansia, lo stress, la depressione. Ecco come utilizzarlo al meglio nella vita di tutti i giorni!

Impara a usare gli oli essenziali: scopri l’olio di salvia sclerea.

L’olio essenziale di salvia si ottiene dalla Salvia sclarea, una pianta sempreverde riconoscibile dalla tipica foglia ruvida. Questo olio gode di tantissime proprietà, riconosciute anche in aromaterapia. Se inalato infatti riequilibra la mente e ti aiuta ad allontanare lo stress e la tristezza! Diffondilo nell’ambiente, utilizzando una goccia per mq della stanza in cui ti trovi.

Puoi utilizzare l’olio di salvia sclarea per combattere i dolori mestruali! Miscela a 100 ml di olio di mandorle dolci  e 10 gocce dell’olio in questione e usa il mix per massaggiare il basso ventre con movimenti circolari. Se applicato on le stesse modalità sul petto aiuta a liberare le vie respiratorie!

In presenza di infezioni genitali puoi utilizzare l’olio di salvia miscelato a un cucchiaio di alcol per alimenti. Riempi il bidè e disperdi la miscela per eseguire sciacqui vaginali e velocizzare la guarigione, grazie alle sue proprietà antinfiammatorie.

L’olio essenziale di salviq è utilissimo anche per combattere i cattivi odori e regolare la sudorazione! Puoi utilizzarlo direttamente, mettendo qualche goccia di quest’olio dentro le scarpe oppure una goccia per ascella prima di uscire. Le sue proprietà antibatteriche ti aiuteranno a tenere a bada gli odori sgradevoli! Scopri come eliminare l’odore di sudore con i migliori oli essenziali.

Affidati alla natura, coccolati con gli oli essenziali!

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *